Guida Overclock processore e possibilmente scheda videoooooooooooo!!!!!!Help non sono esperto!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Esobyx

Nuovo utente
Autore del topic
13 Aprile 2010
8
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi. Vi kiedo scs se qst è il mio primo messaggio ma ho un problema con il mio processore ke anke se una bomba non mi regge alcuni gioki per poki Hz.
Ekko le caratteristike:
Processore:intel centrino 2 2.26 Ghz P8400;
Skeda video:nvidia geForce 9600 gt 512 mb.

Vi prego nn so fare nnt a computer e vi prego fare un guida(se potete)il più semplice possibile.

Grazie a tutti e Ciauz.
P.S. Il mio pc e un portatile ma ho un buon raffreddamento con una basetta da paura e poi un amiko mi ha detto ke dp l overclock si devono settare i Timings delle ram se no si fonde tutto.
Vi prego fatemi una guida semplice e dettajata. Scsate se kiedo trpp ma mi da fastidio ke il mio amiko c riesce e io no u,u :P

Ciauz a tt e Grz in anticipo.
 
Ultima modifica:
fidati, lascia stare, fare un overclock su un portatile non ti conviene, soprattutto se non sei esperto, rischi di fondere tutto.....

se proprio vuoi fare qualcosa scaricati un programma come speedfan, e misura le temperature sotto sforzo della cpu e della gpu mentre esegui un test come 3dmark2006

poi posta le temperature e si puo pensare di fare qualcosa, ma comunque ricaverai ben poco dall'overclock di un portatile, se non una riduzione dell'autonomia XD

PS: regolare i trimming delle ram non serve ad evitare che si fondano, ma ad aumentarne la stabilità dopo un aumento di frequenza (cosa che peggiora un po le prestazioni comunque XP)
 
Non e ke nn sn esperto e ke nn lo so fare se mi date guide trpp difficili. Cmq volevo overclokkare sl di 50 Hz una cavolata. Non penso si finda tutto per un po di overclock.
P.S. Grz per la rinfrescata sui timin xD.
Se puoi fammela qst guida... ma sl se puoi se fa nnt. Vorrà dire ke mi tengo il pc ke nn regge i gioki nuovi.
Ciauz spero ke me la fai xDDDDDD. Grz in anticipo.


Allora quando gioko a warrock la skeda video arriva a 70° mentre il processore a 60 con la basetta montata. E cmq nn e di grnd importanza l utonomia :P xD
 
Ultima modifica:
Ciao io sono nuovo di questa sezione xo ho capito molto , io ho un portaile che ha quasi le tue stesse caratteristiche prima ci ho provato ad aumentare di 50 Hz come te che nn mi reggeva un gioco xo rischiavo di fonderlo mi stava arrivando ha 90 gradi io te o sconsiglio poi il tuo amico ha un fisso?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.