• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Pagina di foto

Pakys

Utente Esperto
Autore del topic
11 Aprile 2014
1.330
58
Miglior risposta
0
Ciao raga,
avete qualcosa dove in una determinata pagina posso far vedere tutte le foto che vengono caricate stesso dagli utenti che visualizzano il mio sito? Mi spiego, su una pagina ci sono tutte queste foto e su un'altra ci sarebbe questa funzione dove gli utenti possono uppare tutte le loro foto che poi si vanno a posizionare sulla pagina indicata prima.

Spero di essermi spiegato, confido in voi;)
 
@Pakys ti spiego come puoi fare.
In una pagina crei l'upload dell'immagine che poi andrà salvata in un cartella del sito, ad esempio "upload/images/".
Poi in una seconda pagina selezioni tutte le immagini che ci sono in quella cartella di prima e le fai vedere.
 
@Pakys ti spiego come puoi fare.
In una pagina crei l'upload dell'immagine che poi andrà salvata in un cartella del sito, ad esempio "upload/images/".
Poi in una seconda pagina selezioni tutte le immagini che ci sono in quella cartella di prima e le fai vedere.

Ma se seleziono tutte le foto della cartella, cioè, io metto di far vedere la foto 1.png ma se nessuno ancora l'ha caricata.. ?
 
@Pakys allora quando un utente invia le immagini carica le immaggini in quella cartella e poi salva nel database il nome della persona se vuoi farlo mettere e il nome/url delle immagini. Nella pagina per farle visualizzare seleziona dal db le immagini
 
Ti consiglio di utilizzare un CMS che ti semplifica il tutto. Sia l'iscrizione degli utenti (a meno che tu nn abbia un super server in cui lasci l'upload libero a cani e porci..), sia la gestione dei file che vengono caricati, sia poi la visualizzazione di tutte le foto in un unica pagina :emoji_slight_smile:

PS: Anche a livelli di sicurezza per un servizio del genere, l'uso di un CMS è migliore.