Papa su twitter, 32mila follower in italia. Ma esplode l'ironia del web

Rapinder

Utente Esperto
Autore del topic
19 Settembre 2011
1.475
58
Miglior risposta
0
20121204_twitter-papa-domande-cop.jpg


CITTÀ DEL VATICANO - A 24 ore dal lancio del nuovo account di Benedetto XVI su Twitter, il Papa ha già raggiunto quota mezzo milione di follower. La versione inglese, quella principale, è seguita da oltre 350 mila utenti, quella italiana, da circa 32 mila. Le lingue in cui è possibile seguire Ratzinger su Twitter sono otto: inglese, italiano, spagnolo, francese, portoghese, polacco, tedesco e arabo.
Intanto Twitter, il social network più ironico, dove nessuno può sottrarsi agli sfottò e alle battute, esplode l'hushtag #faiunadomandaalpapa tramite centinaia di utenti fanno la loro domanda al Santo Padre trattandolo esattamente come un qualsiasi altro utente. Molte, a onore del vero, sono totalmente irrispettose, cattive e ingiuriose; ma non mancano ovviamente anche le reazioni positive e un approccio educato come in ogni caso prevede la netiquette on-line comunque prevede.

Ecco alcuni esempi: ma quando dite "pasta all'odio, pasta alla violenza, pasta alle guerre" è perché c'avete la famazza chimica?
Lo sai che le figlie di Maria sono le prime a darla via?
"siate umili, non attaccatevi alla materialità" disse quello con le scarpe di prada e lo scettro d'oro. perchè parla?
ma ar Vaticano ve lo sete già visto er firme nuovo de Sara Tommasi?
Se twitto una bestemmia lei mi hastagga una scomunica? #faiunadomandaalpapa @Pontifex
è vero che chi fa la spia non è figlio di Maria?
Che fine ha fatto Emanuela Orlandi? Perché non fa in modo che venga fuori la verità una volta per tutte?
Chi non ha peccato non retweet questo tweet
Ma Lei tra Bersani e Renzi chi avrebbe votato alle primarie? Se mi dice #Vendola non ce credo manco pe niente
Posso avere il contraddittorio durante la messa domenicale, con tanto di cronometro stile Primarie?
Che fai a Natale? annamo tutti a Roccaraso?

Leggo.it