Thread inutile Parametri Voip Telecom Fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

titty7610

Nuovo utente
Autore del topic
11 Settembre 2015
2
0
Miglior risposta
0
Ciao, io volevo poter usare il mio fritz box 7490 non solo per i dati ma anche per la parte fonia. Adesso ancora non l'ho comprato per questo problema. ho adsl 20 mega da tanto e mi trovo benissimo, vorei passare a fibra vdsl, anche se vera fibra non e', e avere non il modem telecom ma fritz box senza doverlo mettere in cascata e senza perdere il numero telecom e dover fare altri numeri. Conossci i parametri voip per fibra telecom? li sto ricercando ovunque perche' telecom non li fornisce. Grazie titty7610
 
Ciao, io volevo poter usare il mio fritz box 7490 non solo per i dati ma anche per la parte fonia. Adesso ancora non l'ho comprato per questo problema. ho adsl 20 mega da tanto e mi trovo benissimo, vorei passare a fibra vdsl, anche se vera fibra non e', e avere non il modem telecom ma fritz box senza doverlo mettere in cascata e senza perdere il numero telecom e dover fare altri numeri. Conossci i parametri voip per fibra telecom? li sto ricercando ovunque perche' telecom non li fornisce. Grazie titty7610

Ciao, TIM (Ex TelecomItalia) non fornisce i dati VoIP in via ufficiale e non.
Era possibile "estrarre" i dati VoIP nelle vecchie attivazione (Linee ToIP), le nuove attivazione avvengono su tecnologia IMS, ergo non è più possibile estrapolare i dati VoIP.
L'unico metodo è quello che hai letto in giro, installare il tuo Fritz! in "cascata", altrimenti perderesti il tuo numero VoIP con i suoi relativi servizi.
La VDSL non è una fibra al 100% ma è comunque fibra.
Si tratta di una tecnologia, che permette prestazioni elevate (Oltre i 300Mbit) su rame.
Il suo funzionamento è semplice, la fibra viene installa fino all'armadio stradale (Situato nella maggior parte dei casi entro i 200m), la tratta secondaria (Armadio-Casa) è in rame.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.