Guida Parliamo dello streamer (Sa-Mp) [Guida sull'inserimento dello streamer]

Ardaenus

Utente Guru
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26 Settembre 2011
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Come tutti sappiamo la mappa su un Server SA-MP è modificale tramite appositi programmi. Qualsiasi oggetto che viene piazzato viene contato come "Object" nella GM.
Però tutto ha un limite, infatti non possiamo piazzare infiniti object all'interno del server stesso.
All'inizio il limite era di 400 con la vecchia samp versione 0.3c, dopo si passò a 1000 con il rilascio della 0.3d, ma fin'ora è tutt'ora il limite.
Perchè c'è questo limite e come posso aggiungere altri object quando ho superato il limite?
Purtroppo non c'è modo per estendere il limite perchè il server non è programmato per reggere tanto.
Ma non bisogna disperarsi, il modo c'è, ed ottimizza anche il lag nel server, ovvero velocizza il caricamento di rendering. Sto parlando di un plugin, chiamato Streamer.
Cosa fa lo streamer precisamente e come fa ad estendere il limite?
Lo streamer non estende il limite, ma semplicemente alleggerisce il peso degli object influiti sul server ottimizzando il caricamento e allo stesso tempo diminuisce il lag.
Non è ne semplice e ne difficile inserirlo. Come si fa, ve lo spiego subito.

Scarichiamo l'ultima versione aggiornata dell' Iconginito Streamer (uno dei migliori) da qui
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All'interno dell'archivio troveremo varie cartelle, di cui Pawno e Plugin.
Dentro la cartella Pawno troviamo le librerie da inserire nel nostro compilatore, ovviamente copiamole nell'apposita folder.
Dentro la cartella Plugin troviamo il file che verrà eseguito dal server, Streamer.dll per server windows e streamer.so per linux

Come faccio a rendere un Object in Streamer?

Una volta sulla GM includiamo la libreria con
Codice:
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Successivamente per trasformare i nostri CreateObject in Oggetti Streamer ci dirigiamo su
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, incolliamo tutto il codice (degli object) all'interno dell'apposito box, in input selezioniamo "SAMP Create Object" ed in output "INCOGNITO Streamer Plugin" ed infine clicchiamo convert. Se la conversione esce vuota tornate indietro e riconvertite (è un bug del sito).

Fatto ciò dirigiamoci sulla GM, cancelliamo il vecchio codice e incolliamo quello convertito, infine compiliamo.

Dopo manca l'ultima parte, il plugin, apriamo il server.cfg e aggiungiamo la riga plugin (se non c'è) e affianco scriviamo Streamer (se siamo sotto windows) o streamer.so (se siamo sotto linux).
Una volta fatto, salviamo e avviamo il samp server, se dal log carica il plugin senza problemi, potete anche sentirvi soddisfatti :emoji_smiley:
Entrate nel server e godetevi tutto.

P.S..: Non conosco ancora il limite preciso di questo plugin perchè dopo 5000 Object potevo continuare a metterli.

Alla prossima guida, un saluto da Ardaenus :bye:​
 
Ultima modifica:
Link aggiornato all'ultima versione dello streamer.
 
Ma se voglio convertire il file .map di una mappa creata con MTA Map Editor e mettere gli Object nella mappa del server SENZA l'utilizzo dello Streamer come devo procedere?
 
Ma se voglio convertire il file .map di una mappa creata con MTA Map Editor e mettere gli Object nella mappa del server SENZA l'utilizzo dello Streamer come devo procedere?
La sintassi è CreateObject.
Li puoi convertire su
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Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
C'è un problema, quando metto i file convertiti nella Gamemode e compilo col Pawno editor, mi da l'errore: Error 055: Start of function body without function header.
Gli Object convertiti li ho messi sotto il primo rigo dell'Object. Ecco i file convertiti:
CreateVehicle(432,2417.3999000,-2466.7000000,13.7000000,316.0000000,95,10,15); //Rhino
CreateVehicle(436,2031.1000000,1332.8000000,10.7000000,0.0000000,30,46,15); //Previon
CreateObject(1378,2613.0000000,-2495.8999000,35.5000000,0.0000000,0.0000000,0.0000000); //object(containercrane_04) (1)
CreateObject(980,2609.8000000,-2504.1001000,15.3000000,0.0000000,0.0000000,270.0000000); //object(airportgate) (1)
CreateObject(3749,2609.1001000,-2504.3000000,18.4000000,0.0000000,0.0000000,89.9960000); //object(clubgate01_lax) (1)
CreateObject(3749,2514.2000000,-2311.5000000,28.9000000,0.0000000,0.0000000,43.9950000); //object(clubgate01_lax) (2)
CreateObject(980,2513.8000000,-2311.1001000,25.8000000,0.0000000,0.0000000,44.0000000); //object(airportgate) (2)
CreateObject(980,2275.5000000,-2663.0000000,15.3000000,0.0000000,0.0000000,270.0000000); //object(airportgate) (3)
CreateObject(987,2275.3000000,-2679.8999000,12.6000000,0.0000000,0.0000000,90.0000000); //object(elecfence_bar) (1)
CreateObject(987,2275.6001000,-2657.3999000,12.8000000,0.0000000,0.0000000,90.0000000); //object(elecfence_bar) (2)
CreateObject(3749,2269.0000000,-2663.3999000,18.3000000,0.0000000,0.0000000,270.0000000); //object(clubgate01_lax) (3)
CreateObject(3749,2274.8000000,-2663.3000000,18.4000000,0.0000000,0.0000000,270.0000000); //object(clubgate01_lax) (4)
CreateObject(5191,2544.6001000,-2626.3999000,3.7000000,0.0000000,0.0000000,0.0000000); //object(nwdkbridd_las2) (1)
CreateObject(1245,2547.0000000,-2570.8999000,10.9000000,0.0000000,0.0000000,270.0000000); //object(newramp) (1)
CreateObject(1245,2544.0000000,-2570.8000000,10.9000000,0.0000000,0.0000000,270.0000000); //object(newramp) (2)
CreateObject(1245,2541.0000000,-2570.7000000,10.9000000,0.0000000,0.0000000,270.0000000); //object(newramp) (3)
CreateObject(1245,2538.3000000,-2570.5000000,11.1000000,0.0000000,0.0000000,270.0000000); //object(newramp) (4)
CreateObject(1245,2549.8999000,-2571.2000000,11.1000000,0.0000000,0.0000000,270.0000000); //object(newramp) (5)
CreateObject(1245,2552.5000000,-2571.0000000,11.1000000,0.0000000,0.0000000,270.0000000); //object(newramp) (6)
CreateObject(9958,2565.3000000,-2524.7000000,5.8000000,0.0000000,0.0000000,0.0000000); //object(submarr_sfe) (1)
CreateObject(9958,2659.6001000,-2512.8999000,6.3000000,0.0000000,0.0000000,0.0000000); //object(submarr_sfe) (3)
CreateObject(3749,2543.3000000,-2566.6001000,18.5000000,0.0000000,0.0000000,0.0000000); //object(clubgate01_lax) (5)
CreateObject(1337,2482.1535600,-2467.8356900,27.6827700,0.0000000,0.0000000,0.0000000); //object(binnt07_la) (1)
CreateObject(3279,2513.3000000,-2321.6001000,22.7000000,0.0000000,0.0000000,44.0000000); //object(a51_spottower) (1)
CreateObject(987,2406.6001000,-2434.3999000,12.8000000,0.0000000,0.0000000,44.0000000); //object(elecfence_bar) (3)
CreateObject(987,2413.7000000,-2427.6001000,12.4000000,0.0000000,0.0000000,46.0000000); //object(elecfence_bar) (4)
CreateObject(987,2406.3999000,-2434.3999000,17.9000000,0.0000000,0.0000000,44.0000000); //object(elecfence_bar) (5)
CreateObject(987,2411.8999000,-2429.5000000,18.2000000,0.0000000,0.0000000,44.0000000); //object(elecfence_bar) (6)
CreateObject(982,2413.6001000,-2427.3999000,24.5000000,0.0000000,0.0000000,314.0000000); //object(fenceshit) (1)
CreateObject(3279,2402.8000000,-2440.5000000,12.6000000,0.0000000,0.0000000,316.0000000); //object(a51_spottower) (2)
CreateObject(3279,2081.3000000,1542.1000000,9.8000000,0.0000000,0.0000000,0.0000000); //object(a51_spottower) (3)
CreateObject(3279,2081.0000000,1523.9000000,9.8000000,0.0000000,0.0000000,0.0000000); //object(a51_spottower) (4)
CreateObject(3279,2026.9000000,1332.9000000,9.8000000,0.0000000,0.0000000,0.0000000); //object(a51_spottower) (5)

/*
Objects converted: 31
Vehicles converted: 2
Vehicle models found: 2
----------------------
In the time this conversion took to finish 0.02 micro-fortnights have passed!
*/
Ovviamente appena messi nella GM tolgo quel che c'è sotto /*.
Come risolvo?