Parma - Sampdoria = 1-0 / Pagelle & Commenti

Anattup

Utente Kafféè
Autore del topic
User Legend
30 Maggio 2007
22.796
112
Miglior risposta
0
Allo Stadio "Tardini" ,tra nebbia in campo e un clima tra i tifosi non certo sereno,il Parma ritrova quella vittoria che mancava dalla 1° giornata [2-0 al Brescia].A farne le spese è la spenta Sampdoria di Di Carlo che,gioco a parte,è comunque autrice di qualche pericolo dinanzi alla porta ducale difesa da Mirante.Il Parma sfrutta un abile possello palla durante l'arco dei 90' spingendo molto soprattutto sulla fascia sinistra con Marques e al centro con Dzemaili.Una prova di carattere degli uomini di Marino,che con questo risultato salva momentaneamente la panchina.La Samp è pignola e ci prova solo nel primo ; al 3' del secondo tempo Pazzini colpisce la traversa su punizione : la palla balla sulla linea di porta,ma non entra.Il Parma a questo punto trova fiducia e il goal arriva sul finale di partita con Bojinov che sfrutta l'errore difensivo dei blucerchiati che sbagliano il fuorigioco ; splendido l'assist di Zaccardo.A questo punto la partita si accende e il Parma,che fino ad allora aveva giocato costantemente nella metà campo doriana,arretra in difesa per difendere il risultato.I pericoli non mancano,ma al fischio finale è gioia grande!Da sottolineare l'ottima prova di Candreva tra le file giallublù e quella di Curci nella Samp che salva più volte sullo 0-0.Marino dedica la vittoria al presidente Ghirardi.

Best Player :

PARMA - Candreva : 7

SAMPDORIA - Curci : 6.5

Fonte : MIA
 
Ultima modifica:
Finalmente ha superato la zona retrocessione , ha mio parere il parma dovrebbe essere almeno al 10 posto non si merita di stare dov'è stà
 
Finalmente ha superato la zona retrocessione , ha mio parere il parma dovrebbe essere almeno al 10 posto non si merita di stare dov'è stà

Fidati...con una prestazione maiuscola come quella di ieri sera e l'organico che ci ritroviamo saremmo abbondantemente da Europa League.Purtroppo siamo limitati da un allenatore che al di fuori del 4-3-3 non conosce altri moduli...pretende di giocare con Giovinco & Marques nel tridente quando nessuno dei due è prima punta...

Con il 4-4-2 ,Crespo e Bojinov li davanti ,potrebbero fare molto bene...