Release Passeggero a 16 anni | Ora si può!

Soldier_Furious

Utente Medio
Autore del topic
29 Giugno 2011
135
9
Miglior risposta
0
Salve a tutti!
Oggi faccio questo nuovo topic per parlare di un fatto che ormai sta facendo "impazzire" il web.
Si può portare un passeggero avendo solo 16 anni?
Eh bene si, a quanto pare sul web, da qualche ora, danno che ormai c'è la certezza di poter portare i propri amici o la propria ragazza in moto :vecchio:
Uno dei tanti siti che danno questa informazione è Gazzetta.it, questo è il link della questione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sembra ormai che tutto sia vero, pura realtà.
Quindi, nient'altro da dire, a voi i commenti :maracas:​
 
Ultima modifica:
È sempre stata legale questa cosa...


Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta
 
Allora io che ho un motorino ed ho 15 anni, non posso portare un mio amico/a a fare un giro...?



Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Molte persone, anche non avendo i 16 anni, portano il passeggero. In questo modo si sta violando la sicurezza stradale, ma comunque secondo me non è un'azione tanto grave portare un tuo amico in moto.. Comunque devi stare sempre attento; magari puoi trovare agenti che ti avvertono e basta, ma molti sono severi e ti potrebbero fare multe che variano, se non erro, da circa 70€ a 300€.
Io comunque ti consiglio, se devi per forza, di farlo in zone non tanto trafficate, dove non vanno quasi mai a controllare..
 
Molte persone, anche non avendo i 16 anni, portano il passeggero. In questo modo si sta violando la sicurezza stradale, ma comunque secondo me non è un'azione tanto grave portare un tuo amico in moto.. Comunque devi stare sempre attento; magari puoi trovare agenti che ti avvertono e basta, ma molti sono severi e ti potrebbero fare multe che variano, se non erro, da circa 70€ a 300€.
Io comunque ti consiglio, se devi per forza, di farlo in zone non tanto trafficate, dove non vanno quasi mai a controllare..
Io infatti non mi sono mai mosso dal mio paese col motorino, ma comunque la trovo una stronzata non poter portare passeggeri se non hai un certo limite d'età.



Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta
 
Io infatti non mi sono mai mosso dal mio paese col motorino, ma comunque la trovo una stronzata non poter portare passeggeri se non hai un certo limite d'età.



Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Anche io la penso così, come tanti altri d'altronde..ma purtroppo le regole le fanno loro e non noi, e se non vogliamo avere problemi dobbiamo adeguarci a tutto ciò..
 
Anche io la penso così, come tanti altri d'altronde..ma purtroppo le regole le fanno loro e non noi, e se non vogliamo avere problemi dobbiamo adeguarci a tutto ciò..
“ se non vogliamo avere problemi dobbiamo adeguarci...” Dipende, non possiamo stare sempre zitti ad ogni regola che loro impongono.



Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta
 
“ se non vogliamo avere problemi dobbiamo adeguarci...” Dipende, non possiamo stare sempre zitti ad ogni regola che loro impongono.



Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta

E lo so, ma come dovremmo farglielo capire? Io pure vorrei dirgliene tante, ma tante.....
Il problema è come, dove, in che modo...
 
E lo so, ma come dovremmo farglielo capire? Io pure vorrei dirgliene tante, ma tante.....
Il problema è come, dove, in che modo...
Una rivoluzione in tutta Italia è più che sufficiente per far cambiare un po' di cose.

Comunque stiamo andando un po' fuori argomento, mi dissolvo dalla situazione per non andare OT. ^^



Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta
 
Una rivoluzione in tutta Italia è più che sufficiente per far cambiare un po' di cose.

Comunque stiamo andando un po' fuori argomento, mi dissolvo dalla situazione per non andare OT. ^^



Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Il problema è solo che non tutti sono d'accordo.
Già ahahah^^
 
Era ora! Il problema principale era che se eri minorenne e facevi un incidente, mentre portavi qualcuno, l'assicurazione faceva casini, come non pagare i danni ecc.ecc.. (oltre che c'era la multa).

Adesso saliranno, però, i prezzi delle assicurazioni per 50cc e 125cc
 
Era ora! Il problema principale era che se eri minorenne e facevi un incidente, mentre portavi qualcuno, l'assicurazione faceva casini, come non pagare i danni ecc.ecc.. (oltre che c'era la multa).

Adesso saliranno, però, i prezzi delle assicurazioni per 50cc e 125cc

Infatti, anche io la penso così..aumenteranno i prezzi dell'assicurazione o formeranno una seconda assicurazione per il passeggero
In un modo o nell'altro i soldi devono rubarli.

Vedi che differenza. Camminano lo stesso in due di solito i ragazzi, quindi figurati.

Lo so, ma ora credo che però ci sia più sicurezza in loro, magari anche più serenità per coloro che avevano paura..
 
“ se non vogliamo avere problemi dobbiamo adeguarci...” Dipende, non possiamo stare sempre zitti ad ogni regola che loro impongono.



Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Io invece penso sia giusto negare questa possibilità fino ai 18 anni...non che a 18 anni una persona sia per forza matura, anzi...ma almeno sarà perseguibile dalla legge a tutti gli effetti ed avrà piena coscienza etica e morale di avere sulla propria coscienza non solo la propria vita, ma anche quella del passeggero