• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Password da non utilizzare, mai!

Virtox

Utente Strepitoso
Autore del topic
5 Giugno 2009
4.184
77
Miglior risposta
0
Ho trovato in Rete un articolo, non recentissimo ma ancora molto interessante, che presenta una semplice tabella in cui sono contenute 500 parole (o se preferite, “keywords”) da non utilizzare per nessun motivo per proteggere i propri account; si tratta in buona parte di termini di utilizzo abbastanza comune (soprattutto per quanto riguarda gli anglossassoni), per il resto si trovano stringhe numeriche, alfanumeriche, nomi propri e anche parole assolutamente prive di senso.

password.jpg

La tabella propone nello stesso tempo una sorta di classifica, per cui si scopre che la password più attaccabile al Mondo è probabilmente “123456″ (purtroppo utalizzatissima), seguita da “password” (si, proprio “password”!) e dalla pericolosissima e poco fantasiosa variante “12345678″; curiosamente la parola chiave più sicura tra le 500 meno sicure in assoluto è un nome proprio, “Albert”, preceduto da un “6666″ che si sconsiglia comunque di utilizzare.
 
Riferimento: Password da non utilizzare, mai!

Bravo ;) molto utile menumale che nessuna di quelle password è la mia ::emoji_relieved:
 
Riferimento: Password da non utilizzare, mai!

Ho trovato in Rete un articolo, non recentissimo ma ancora molto interessante, che presenta una semplice tabella in cui sono contenute 500 parole (o se preferite, “keywords”) da non utilizzare per nessun motivo per proteggere i propri account; si tratta in buona parte di termini di utilizzo abbastanza comune (soprattutto per quanto riguarda gli anglossassoni), per il resto si trovano stringhe numeriche, alfanumeriche, nomi propri e anche parole assolutamente prive di senso.

password.jpg

La tabella propone nello stesso tempo una sorta di classifica, per cui si scopre che la password più attaccabile al Mondo è probabilmente “123456″ (purtroppo utalizzatissima), seguita da “password” (si, proprio “password”!) e dalla pericolosissima e poco fantasiosa variante “12345678″; curiosamente la parola chiave più sicura tra le 500 meno sicure in assoluto è un nome proprio, “Albert”, preceduto da un “6666″ che si sconsiglia comunque di utilizzare.
Penso che ormai le password che hai citato non siano più sicure, visto che le hai citate te. ::emoji_relieved:

Comunque, io uso password con lettere e numeri, quindi alfanumeriche. Più sicure di così. ::emoji_relieved:
 
Riferimento: Password da non utilizzare, mai!

Beh nemmeno la parola: Elefante dovrebbe essere usata...
 
Riferimento: Password da non utilizzare, mai!

Sono tutte in inglese,credo che in italia le maggiori password usate sono i propri cognomi,squadre preferite,nomi di amici seguiti da 4ever,thebest,ecc..
 
Riferimento: Password da non utilizzare, mai!

Alla fin fine sono statistiche, mi sembra ovvio che le combinazioni di una password siano infinite.
 
Riferimento: Password da non utilizzare, mai!

I furbi come me :gurupazz: mettono lettere numeri e caratteri speciali,le pass 123456 le uso solo per le rete di hamachi xD.
 
Riferimento: Password da non utilizzare, mai!

Anch'io uso sempre password alfanumeriche, spesso cambiando la parte letterale.

PS. Pussy è fra le password più utilizzate :°°:
 
Riferimento: Password da non utilizzare, mai!

Ritengo la guida buona,bravo per aver postato. ^^
 
Riferimento: Password da non utilizzare, mai!

Sapete chi sono i furbi? Quelli che mettono la password più facile tipo 123456, pochi vanno a pensare che sia una cagata! Tutti si mettono con la testa e il pensiero :soso:
Comunque io avevo una password tipo 123456 xD
 
Riferimento: Password da non utilizzare, mai!

informazione alquanto inutile dato che se su google scrivi soltanto la parola "password" ti fà vedere migliaia di informazioni su come avere una password "sicura".
 
Riferimento: Password da non utilizzare, mai!

informazione alquanto inutile dato che se su google scrivi soltanto la parola "password" ti fà vedere migliaia di informazioni su come avere una password "sicura".

Infatti questo topic cita alcune delle password facilmente intuibili, non su come avere una password sicura.
 
Riferimento: Password da non utilizzare, mai!

Ottime informazioni. Bravo! ^^
 
Riferimento: Password da non utilizzare, mai!

Infatti questo topic cita alcune delle password facilmente intuibili, non su come avere una password sicura.
appunto le password più sono lunghe e alfanumeriche e più sono sicure e meno intuibili, quindi questo topic parla di password intuibili, quindi meno sicure... quindi si parla sempre di sicurezza. e su google di queste cose (come citato prima) se ne trovano a bizzeffe.
 
Riferimento: Password da non utilizzare, mai!

Oddio una di queste è la mia! :noo: