• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Password prima di aprire il programma JAVA

Naturale96

Utente Medio
Autore del topic
3 Maggio 2011
102
47
Miglior risposta
0
Ciao a tutti. Io conosco 6 linguaggi di programmazione e da stamattina ho deciso di imparare il Java. Dopo aver scaricato Eclipse Luna come compilatore e aver studiato una mattina intera, sono riuscito, con tanta fatica, a creare una cosa del genere


Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

se notate, prima di aprire il programma, spunta un input di testo. Vi chiedo una cosa: è possibile aggiungere una password prima di aprire il programma? Ad esempio:

- APRO IL PROGRAMMA
- COMPARE L'INPUT DI TESTO
- INSERISCO LA PAROLA "ciao" COME PASSWORD
- SE LA PASSWORD è GIUSTA, IL PROGRAMMA SI APRE. SE LA PASSWORD è SBAGLIATA, IL PROGRAMMA SI CHIUDE OPPURE NON FACCIO SUCCEDERE NULLA.

Ho creato anche un algoritmo al riguardo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


E' possibile? Grazie.


P.s: ho iniziato SOLO STAMATTINA col Java
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Io conosco 6 linguaggi di programmazione e da stamattina ho deciso di imparare il Java. Dopo aver scaricato Eclipse Luna come compilatore e aver studiato una mattina intera, sono riuscito, con tanta fatica, a creare una cosa del genere


Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

se notate, prima di aprire il programma, spunta un input di testo. Vi chiedo una cosa: è possibile aggiungere una password prima di aprire il programma? Ad esempio:

- APRO IL PROGRAMMA
- COMPARE L'INPUT DI TESTO
- INSERISCO LA PAROLA "ciao" COME PASSWORD
- SE LA PASSWORD è GIUSTA, IL PROGRAMMA SI APRE. SE LA PASSWORD è SBAGLIATA, IL PROGRAMMA SI CHIUDE OPPURE NON FACCIO SUCCEDERE NULLA.

Ho creato anche un algoritmo al riguardo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


E' possibile? Grazie.


P.s: ho iniziato SOLO STAMATTINA col Java

Usare JoptionPane non è il massimo, comunque basta un semplice if per verificare se è ciao altrimenti per chiudere System.exit(0);

Sposto in assistenza tecnica
n.b prima di affrontara java.swing studiati le basi del java e l'awt , la gestione eventi non è una cosa così banale.
 
Ciao #THB, ti ringrazio per la risposta. Io come java sto studiando alcune librerie che poi passerò ad altro. Potresti farmi un esempio di if? E' giusto fare cosi?:

if(a == "ciao")
// operazione da fare

Grazie per la risposta!
 
Ciao #THB, ti ringrazio per la risposta. Io come java sto studiando alcune librerie che poi passerò ad altro. Potresti farmi un esempio di if? E' giusto fare cosi?:

if(a == "ciao")
// operazione da fare

Grazie per la risposta!

si
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
@Naturale96 ragiona un secondo ... deve farlo dopo che ha mostrato il dialogo se è uguale a ciao continua normalmente altrimenti chiama il metodo exit :soso:

N.b devi usare equals , == verifica se fanno riferimento allo stesso oggetto @Naturale96
 
Ultima modifica: