• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Password Rec 1.0 (Archiviare le proprie password)

bivio

Nuovo utente
Autore del topic
27 Giugno 2010
8
41
Miglior risposta
0
Salve, da un po di tempo mi sono avvicinato al vb.net, e tra le varie prove, mi sono creato un semplice programmino per archiviare le mie moltissime password di accesso ai vari siti e forum.Ho deciso di condividerlo con voi, magari può servire a qualcuno, e cosi potete darmi qualche suggerimento per migliorarlo.

Caratteristiche ver. 1.0

- Accesso mediante login;
- Utilizzo di database access;
- Possibilità di aggiungere,modificar e rimuove le proprie password;

Implementazioni che vorrei aggiungere nella prossima versione:

- Possibilità di creare un account al primo avvio;
- Form di ricerca;
- Possibilità di stampare le password;

Scansioni:

Rar:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

exe:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Screen:

Login:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Main:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



DATI PER L'ACCESSO

username: password

password: cecekulu


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ditemi cosa ne pensate:smile:


Attenzione:

- Se all'avvio dell'applicazione vi da questo errore: Provider 'Microsoft.ACE.OLEDB.12.0' non è registrato dovete installare questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Perchè ho utilizzato un database access 2007. Cerchero di risolvere in diverso modo.
 
Ultima modifica:
Ci sono parecchi BUG, dovresti risolverli. Spuntano dei messaggi di errore quando si accede.
 
Il form di avvio si dovrebbe chiudere quando si apre il form con le password.
Me.Hide
Form2.show
o
Me.Close
Form2.show
Dove salva le password?
 
Inserisci scansione ^^
Fatto, messo sia del archivio rar che del exe.
Ci sono parecchi BUG, dovresti risolverli. Spuntano dei messaggi di errore quando si accede.
Oltre a quello segnalato mel primo posto, quali altri hai notato puoi essere più rpeciso?
Il form di avvio si dovrebbe chiudere quando si apre il form con le password.
Me.Hide
Form2.show
o
Me.Close
Form2.show
Dove salva le password?
Scusa non ho capito cosa intendi, il programma funziona in questo modo, all'avvio si apre il form login, appena inseriti nome e password e premuto su ok, si apre il secondo form chiamato main e il primo cioè quello di login viene nascosto con Me.hide(), non posso usare Me.Close() altrimenti mi chiude tutta l'applicazione.Come database uso access 2007
Fixxa assolutamente i bug, metti una scansione e uno screen grazie :emoji_smiley:
Fatto, per il momento appena posso vedeo di risolvere diversamente.
 
Mi sembra molto intelligente il fatto del login :emoji_slight_smile:

Molto?

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Su youtube ci sono molte guide su come fare un login mentre qui nel forum non sò. Il meccanismo di questo semplice login non è complicato da capire. Per quando riguarda il lavoro è ben fatto però ci sono dei bug. Nella v 2 sistema tutto, prova a farti una nuova interfaccia grafica bella e se hai un po di fantasia aggiungi qualche funzione..