Problema Password rimossa

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Salve raga io sono l' unico amministratore del computer e oggi mi sono ritrovato senza password, com'è possibile? Sul computer c'è un utente standard che usa mio fratello, come ha tolto la password? Help me. Ho Windows 7 Professional service pack 1
 
Avrà visto la password e l'ha disattivata quando non c'eri. Oppure è entrato in modalità provvisoria e l'ha tolta.
 
scusate l'ignoranza, ma se imposta una password all'utente 'administrator' di default senza password e inattivo, da modalità provvisoria come modifica la password??

Se cosi fosse, quale è l'utilità della password?? Un modo deve esserci per impedirlo...
 
La modalità provvisoria è fatta per risolvere i problemi di driver e cose di questo genere. Tra questi problemi puoi trovare lo smarrimento della password così da quella modalità la togli e puoi accedere senza formattare il pc.
 
In verità come ha detto Valerio è sufficiente impostare una password per l'account Administrator e non c'è modo di recuperare la password nemmeno in modalità provvisoria... se attivi anche BitLocker (funzionalità presente da Windows 7) non è nemmeno possibile accedere ai file sul disco rigido (senza password).
 
In verità come ha detto Valerio è sufficiente impostare una password per l'account Administrator e non c'è modo di recuperare la password nemmeno in modalità provvisoria... se attivi anche BitLocker (funzionalità presente da Windows 7) non è nemmeno possibile accedere ai file sul disco rigido (senza password).
Per me è un rischio inutile..
 
Salve raga io sono l' unico amministratore del computer e oggi mi sono ritrovato senza password, com'è possibile? Sul computer c'è un utente standard che usa mio fratello, come ha tolto la password? Help me. Ho Windows 7 Professional service pack 1

usa una qualsiasi live linux scarica chntpw e dopodiché ti posizioni in
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
dopo usando sempre il terminale

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

comparirà un menu che ti chiede che cosa fare . (tra cui puoi scegliere di sostituire o eliminare la password)

Levare una password di windows è una cosa estremamente banale , non capisco nemmeno perché tu l'abbia messa dato l'inutilità
n.b in nessuna modalità di windows si può rimuovere la password , salvo in un ripristino in cui si riporta il pc a uno stato precedente in cui non fosse presente una password :soso:
 
Ultima modifica:
grazie per avermi aiutato raga, ma ho scoperto che non è entrato dalla modalità provvisoria.
Il giorno prima che si era tolta la password mi ero allontanato un attimo dal pc e mio fratello in 5 secondi ha tolto la pass xD
 
grazie per avermi aiutato raga, ma ho scoperto che non è entrato dalla modalità provvisoria.
Il giorno prima che si era tolta la password mi ero allontanato un attimo dal pc e mio fratello in 5 secondi ha tolto la pass xD

Motivo per cui consiglio di passare subito a Windows 10, con i suoi sistemi per la password molto più efficienti.
È gratis, disponibile ormai in RTM (identico alla Release Definitiva) e gira meglio.

Servirà un SMS per ogni accesso sospetto, essendo collegato all'account online. A differenza di Windows 7 che è legato a quello locale, facilmente raggirabile oramai.
 
@-Marco

Nota: poiché siamo molto vicini al rilascio della versione pubblica di Windows 10, al momento non è possibile accettare nuovi PC nel Programma Windows Insider. Puoi comunque integrare nel programma un Windows Phone supportato. Inoltre, continua a usare Windows 10 su qualsiasi PC che hai già impostato e a inviarci il tuo feedback!
 
@-Marco non me lo fa cliccare

windows_insider.png