Domanda Pastore tedesco: consigli?

.MattiGaming.

Utente Normale
Autore del topic
16 Agosto 2013
87
0
Miglior risposta
0
Io vorrei prendere un pastore tedesco puro ma non ho mai avuto cani, ne avuto precedenti esperienze.Quindi vorrei porvi qualche domanda:
1) Cos'è il PEDIGREE e perchè è importante.
2) Quanto mi può costare un cucciolo?
3) Quanto mi può costare allevarlo?
4) Potete darmi qualche consiglio per la prima volta?
Sono molto ansioso, non vedo l'ora! Se potete specificare mi fareste un favore immenso. Grazie tante in anticipo ( non so se il topic è giusto, in caso cambiatelo ) :grazie:
 
Io vorrei prendere un pastore tedesco puro ma non ho mai avuto cani, ne avuto precedenti esperienze.Quindi vorrei porvi qualche domanda:
1) Cos'è il PEDIGREE e perchè è importante.
2) Quanto mi può costare un cucciolo?
3) Quanto mi può costare allevarlo?
4) Potete darmi qualche consiglio per la prima volta?
Sono molto ansioso, non vedo l'ora! Se potete specificare mi fareste un favore immenso. Grazie tante in anticipo ( non so se il topic è giusto, in caso cambiatelo ) :grazie:

Il pedigree certifica l'animale. Praticamente è un libretto dove ci sono tutti gli ascendenti paterni e materni del cane.
Mentre per il costo del cucciolo, io quando l'ho preso l'ho pagato circa 450€ se non sbaglio.
I costi sono i soliti, i vaccini, cibo e quant'altro.
 
Io vorrei prendere un pastore tedesco puro ma non ho mai avuto cani, ne avuto precedenti esperienze.Quindi vorrei porvi qualche domanda:
1) Cos'è il PEDIGREE e perchè è importante.
2) Quanto mi può costare un cucciolo?
3) Quanto mi può costare allevarlo?
4) Potete darmi qualche consiglio per la prima volta?
Sono molto ansioso, non vedo l'ora! Se potete specificare mi fareste un favore immenso. Grazie tante in anticipo ( non so se il topic è giusto, in caso cambiatelo ) :grazie:

Il pedigree identifica la razza del cane e la sua "famiglia",se lo vuoi proprio puro lo pagherai migliaia di euro,anche se io non li spenderei per un cane, questo dipende sempre dalla sua generazione.Comunque uno con padre e madre originale lo trovi sui 250€.Costa molto , vetarinario,tasse comunali e cibo!
ps:c'è anche gente che li regala! e ricorda il pastore tedesco originale ha le zampe di dietro più basse!
Io ho avuto un cane anni fa,ma ne capisco abbastanza, perchè un amico di mio padre è "fanatico" ha speso anche 10000 € per un cane!
 
Il pedigree identifica la razza del cane e la sua "famiglia",se lo vuoi proprio puro lo pagherai migliaia di euro,anche se io non li spenderei per un cane, questo dipende sempre dalla sua generazione.Comunque uno con padre e madre originale lo trovi sui 250€.Costa molto , vetarinario,tasse comunali e cibo!
ps:c'è anche gente che li regala! e ricorda il pastore tedesco originale ha le zampe di dietro più basse!
Io ho avuto un cane anni fa,ma ne capisco abbastanza, perchè un amico di mio padre è "fanatico" ha speso anche 10000 € per un cane!
In che senso con il padre e la madre originali?
 
Ciao,

per quanto riguarda la cura e la scelta del cane ti rimando ai consigli di altri utenti sicuramente ben più informati di me. Intanto provvedo a editare il il titolo con uno più consono e a spostare nell'apposita sezione il topic.

L'unico consiglio che posso darti è di ponderare bene la scelta...insomma, un cane è un investimento emotivo molto importante che vai a fare nei suoi confronti, dunque fallo solo se ti senti di potergli dare le cure, il tempo e la dedizione necessaria.
 
In che senso con il padre e la madre originali?

Di razza! Perciò diventerà abbastanza grande :emoji_relieved:


Comunque riguardo ai costi, dipende tutto dal cane. Tipo io ho un Chow Chow, pagato 1.200€, con pedigree, microchip, vaccini ecc.
Dei vaccini non ricordo il prezzo, ma queste sono le spese iniziali.
Ti ho detto che "dipende dal cane" perché ad esempio, per il mio Chow Chow che l'inverno, una volta al mese, lo porto a lavare al Dog Wash, si prendono 50€, l'estate invece si può benissimo lavare fuori, ovviamente con prodotti specifici che non fanno male alla PELLE del cane (non al pelo), perciò scordati di lavarlo con Garnier, Panten e compagnia bella.
Poi devi comprare l'antipulci e zecche, tipo Frontline.
Per il mangiare, le scatolette non costano molto, tranne quelle mirate, tipo quelle per la diarrea (€3 a scatoletta), invece i croccantini ti consiglio di comprarli al consorzio dato che li paghi al chilo.
Oltre a queste piccole spese, devi calcolare il veterinario, é la cosa più importante. Qualche mesetto fa hanno operato il mio, € 300 di operazione, questo perché qualche notte prima gli si era gonfiata d'aria la pancia e la chiamata di emergenza al veterinario alle 2 di notte é costata €200 però mi ha salvato il cane. L'altra settimana ha avuto la diarrea per 4 giorni e oltre alle scatolette apposite, ci siamo preoccupati, perciò altri €50 per le analisi dal veterinario.

Per avere un cane ci vuole molta responsabilità e pazienza, non é un giocattolo e bisogna prendersene molta cura, a partire dai bisogni, cerca di abituarlo ad uscire ad orari specifici. Tipo io lo tolgo la mattina alle 7:30, il pomeriggio alle 14:00 per una pisciatella e la sera alle 21:00, così va a dormire tranquillo, poi ci sono momenti che vuole uscire d'improvviso e me lo fa capire, mi si piazza davanti, guarda la porta, piange :emoji_relieved:

Spero di esserti stato d'aiuto, perché li amo e nella mia vita c'è sempre stato un cane, sempre tenuto in casa per bene :emoji_slight_smile:

Per qualsiasi altra info puoi contattarmi ;)


Tapatalk on iPad!
 
Ultima modifica:
Io vorrei prendere un pastore tedesco puro ma non ho mai avuto cani, ne avuto precedenti esperienze.Quindi vorrei porvi qualche domanda:
1) Cos'è il PEDIGREE e perchè è importante.
2) Quanto mi può costare un cucciolo?
3) Quanto mi può costare allevarlo?
4) Potete darmi qualche consiglio per la prima volta?
Sono molto ansioso, non vedo l'ora! Se potete specificare mi fareste un favore immenso. Grazie tante in anticipo ( non so se il topic è giusto, in caso cambiatelo ) :grazie:

Come detto da molti, il cane, gatto ed altri animali; almeno fino al primo anno ti costerà un po', soprattutto nei primi mesi.
Non devi essere ansioso, anche perché una volta che il cane raggiunge una certa età, il veterinario lo vedrai poche volte. :emoji_slight_smile:
 
1) Cos'è il PEDIGREE e perchè è importante
1) Risposta: il pedigree è un documento che dovrebbero avere tutti i cani e gatti di razza pura, è come una carta identità. le informazioni contenenti sono il nome dell' animale, il colore, la razza, la data di nascita, il proprietario, l' allevamento di provenienza, il codice che ha l'animale nel libro del kennel club, e il libro genealogico dell'animale, dove c'è scritto il nome dei genitori, nonni,zii dell'animale, e che attesta che i familiari non abbiano avuto malattie ereditarie, e quindi che il proprio animale è sano.
2) Quanto mi può costare un cucciolo?
2) Risposta: Un cucciolo può costare anche sui 300 euro dipende da dove lo vuoi acquistare o da chi.
3) Quanto mi può costare allevarlo?
3) Risposta: Io ho un pastore maremmano e li do una fettina di cavallo oppure croccantini per cani.
4) Potete darmi qualche consiglio per la prima volta?
4) Risposta: Non tenerlo mai legato perchè diventa cattivo,giocaci molto e non trascurarlo, cerca di insegnarli qualche comando
 
  • Like
Reactions: 1 person