Info Patapon 2 Exploit: rilasciato sorgente dell'Half Byte Loader

S

System

Guest
Autore del topic
"Da circa un mese e mezzo immaginavo questo momento. Non pensavo che sarebbe successo così...". Inizia così il post di wololo per commentare il recente rilascio dell'exploit per la demo americana di Patapon 2 da parte di Malloxis, che solo due giorni fa ha pubblicato, con tanto di video dimostrativo, un hello world funzionante su firmware 6.20 compatibile ovviamente su tutte le PSP. A quanto pare infatti i tre coder (rigorosamente in ordine alfabetico) ab5000, m0skit0 e lo stesso wololo erano da tempo al lavoro per questa soluzione, ma la release definitiva sarebbe dovuta avvenire solo una volta pronto un eLoader (software per avviare homebrew) completamente, o quasi completamente funzionante.
Per questo motivo oggi è stato reso pubblico il codice sorgente del cosiddetto progetto Valentine, un porting dell'Half Byte Loader di ab5000 e m0skit0 per sfruttare la falla scoperta in Patapon, che al momento è in grado di avviare solo pochi homebrews ma che grazie al contributo di qualche interessato, potrebbe diventare qualcosa di molto più interessante.
Sempre attraverso wololo ricordiamo inoltre che il bug non potrà essere patchato da Sony se non con un aggiornamento firmware, il consiglio quindi a tutti i possessori di una PSP Go che da tempo hanno aspettato di poter vedere i loro HB preferiti anche su questa console è quello di non aggiornare e di aspettare ulteriori sviluppi.
A seguire trovate un video dimostrativo dell'exploit e ovviamente il link dove ottenere il sorgente, se siete interessati trovate anche il link al blog di wololo per maggiori informazioni.

Fonte: wololo.net, valentine-hbl @ Google Code
 
Ultima modifica da un moderatore:
E stato scoperto un secondo Exploit dal gruppo italiano ProjectXX, ancora non si sa nulla al riguardo perchè non vogliono succeda la stessa cosa con patapon ovvero..tutti cercano di fare qualcosa e si crea molto chaos in web.e secondo me hanno fatto bene.Il 16 aprile dovrebbero rilasciare tutte le informazioni e l'e-loader sul nuovo exploit.
 
Grazie ma comunque io sto per postare un exploit con la mia squadra ;)