Gabryox

Utente Strepitoso
Autore del topic
13 Luglio 2008
4.118
37
Miglior risposta
0
Pc da ''cambiare'' e Info. scheda video

Salve, devo spendere un pò di soldi per il pc... mi potete dire cosa mi conviene comprare e cambiare? :P

Ecco il mio pc al momento:

- Windows XP Professional SP3
- AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5600+ 2.81 GHz
- 3,2 GB di Ram (sono 4 se non mi sbaglio, ma xp non li riconosce)
- Ati Radeon HD 4670 1GB DDR3 128bit
- Quasi 400 GB Hard Drive
- Masterizzatore/Lettore LG
- Lettore pioneer
- Alimentatore 650W
- Asus m3a32-mvp deluxe (wi-fi-ap edition)
- Monitor Philips 170S LCD

-- Poi una domanda veloce... la mia scheda video è 4670, però ho scaricato i driver 4600 series, perchè 4670 non ci sono... ho installato tutto, però ora la mia scheda video è una hd 4600 series -.- ma è inferiore rispetto a prima ora?

Ultima modifica:
Allora ci sarebbe da cambiare il procio e la Mobo .

Io direi un AMD X3 da 2.7 ghz (poi sblocca il quarto core e overclokki viene una bestia)

Come modo una ASUS AM3 M4A785TD-M EVO andrà bene ... in quanto supporta lo sblocco dei core degli amd

Se XP non riconosce la ram prova con windows 7 .

Comunque è normale che ti conti la 4600 series , non si è "indebolita" la scheda video ...

Dimmi la marca dell'alimentatore ... poi alrto mi sembra non ci sia....

Come mobo ho un'asus m3a32-mvp deluxe (wi-fi-ap edition) credo vada bene...
Si, devo cambiare il processore...

Supporta lo sblocco dei core?

Non ne capisco molto di pc xD .... quindi non so cosa vuoi dire...
Comunque, è una scheda madre di 2 anni fà, molto potente e aggiornata!
10°C più fredda! Rivoluzionaria tecnologia di dissipazione ASUS Cool Mempipe- Piattaforma AMD AM2+/AM2- Supporto CPU AMD Phenom™ Quad-Core- Memoria Dual-Channel DDR2 -1066/800/667/533- 4 x PCIe 2.0 Gfx con supporto ATI CrossFireX™ - ASUS Cool Mempipe- Precision Tweaker 2- Alimentazione 8+2 Phase Power Design - ASUS Q-Shield.
Ho trovato questo su internet...

Mmh...a quanto pare no ...non supporta nemmeno l'amd AM3 ... quindi ti consiglio di prenderne un'altra , cioè devi se vuoi cambiare CPU

Allora ti spiego : Gli amd X3 non sono altro che AMD X4 "riciclati" bloccando un core , avvolte basta andare nel bios di una modo che lo supporti e sbloccare l'ultimo core , cosi da aggiungere ulteriore potenza alla CPU .

xD vabhè se non ti interessa sbloccare il core ci sono mobo da 50 euro, basta che overclocki lo fai arrivare a 3.2 ghz o roba simile.

devi avere un buon dissipatore però ... compralo uno buono .

In tutto se compri la mobo da 50 euro il dissipatore una 15ina di euro e la CPU di 80 euro circa..... 150 euro e ti sei fatto nuovo il pc xD

Ultima modifica:
allora che ti consiglio niente
ma ti consiglio per giocare
non prenderti un portatile perchè ha problemi di riscaldamento di solito ... vedi tu dopo .... comunque io ti consiglio un hp