Domanda PC Da Gaming e video editing

Frosters

Utente Senior
Autore del topic
19 Novembre 2013
1.578
44
Miglior risposta
0
Sapreste consigliarmi uan configurazione pc per gaming (GTA V,Fallout 4,e altri giochi come quelli della play) e grafica,video editing e videomaking (AFter effects,Photoshop,Premiere,Cineam 4D,zBrush,ecc.)

Budget: 1200$ monitor escluso?

@Michelinu
 
Un bel budget!
Potresti fare la seguente configurazione (che dovrò farmi molto probabilmente però potenziando alcune componenti):
- CPU: i7 4790K (anche se non fai overclock, ha più frequenza base rispetto al 4790)
- RAM: 2x8GB DDR3 HyperX Fury rosso
- MB: MSI Z97 Gaming 3
- GPU: EVGA GTX 970 4GB SSC ACX 2.0+
- Dissi: Lepa Aquacooler 120
- Case: Corsair Carbide 100R
- PSU: Enermax Triathlor ECO 650W
- SSD: Samsung 850EVO 250GB
- HDD: WesternDigital CaviarBlue 1TB
- FAN: Corsair Air Series Quiet Edition 120mm rosso

La ventola finale è un tocco di classe: RAM rosse, scheda madre con dettagli in rosso, dissipatore a liquido con led rossi, alimentatore con etichetta arancione e case con finestra laterale trasparente :P


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta
 
Grazie Mille,sapresti consigliarmi anche un monitor abbastanza buono per gaming e video editing sotto i 200$,Ciao,ovviamente sceglierò la tua config.,un mio amico mi ha chiesto un aiuto su una configurazione (Deve fare tutto quello che faccio io,video editing,gaming,ecc.)
secondo te va bene questa config. ?
CPU:
Intel i7-4790

Mainboard:
Ga-h97m-d3h


Hard Disk:
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB

Scheda Video:
Asus Strix GTX 970


Alimentatore:
Enermax Triathlor ECO 650W

Ram:
2x8GB DDR3 HyperX Fury rosso

Case:
Carbridr 100r
 
Ultima modifica:
Ti consiglio una scheda madre MSI e quella scheda video in versione EVGA. Per quanto riguarda il processore se puoi prendi la serie K, che ha un clock "standard" leggermente superiore :emoji_slight_smile: Per l'alimentatore quello non è modulare, allo stesso prezzo puoi acquistare "Enermax Triathlor ECO, 650W"
Che case hai scelto? Le RAM? Dissipatore diverso da quello stock?
Ti serve una scheda audio esterna per qualche motivo particolare?

Lo schermo dipende innanzitutto quale dimensione ti serve e se hai esigenze particolari (risoluzione, pannello IPS, etc) o preferenze per quanto riguarda marchi!
 
Ti consiglio una scheda madre MSI e quella scheda video in versione EVGA. Per quanto riguarda il processore se puoi prendi la serie K, che ha un clock "standard" leggermente superiore :emoji_slight_smile: Per l'alimentatore quello non è modulare, allo stesso prezzo puoi acquistare "Enermax Triathlor ECO, 650W"
Che case hai scelto? Le RAM? Dissipatore diverso da quello stock?
Ti serve una scheda audio esterna per qualche motivo particolare?

Lo schermo dipende innanzitutto quale dimensione ti serve e se hai esigenze particolari (risoluzione, pannello IPS, etc) o preferenze per quanto riguarda marchi!

Ciao,ho visto i costi dei componenti che mi hai consigliato,ma vanno oltre il mio budget,non è che riusciresti a cambiarlo?
Le modifiche che ho apportato alla mia config. Vanno bene?
 
Ultima modifica:
La Asus Strix 970 più economica sta a 349,99
La EVGA 970 SuperSC invece a 351,48 la differenza è di pochi centesimi ma la EVGA ha una frequenza base più alta (è una SuperSuperClocked) :emoji_slight_smile:

Puoi prendere al posto della scheda madre che hai scelto te la MSI H97 PC Mate ATX1150 che costa pure poco di meno

Se non ti serve una potenza particolare, allora ti va bene il 4790 non K :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta
 
La Asus Strix 970 più economica sta a 349,99
La EVGA 970 SuperSC invece a 351,48 la differenza è di pochi centesimi ma la EVGA ha una frequenza base più alta (è una SuperSuperClocked) :emoji_slight_smile:

Puoi prendere al posto della scheda madre che hai scelto te la MSI H97 PC Mate ATX1150 che costa pure poco di meno

Se non ti serve una potenza particolare, allora ti va bene il 4790 non K :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Comunque,ho deciso di prendere questa configurazione,perchè ne ho parlato con uno youtubers che se ne intende e altre persone e hanno detto che può funzionare

Configurazione:
Intel i7-4790 - 339
ga-h97m-d3h - 88,20
g.skill tridentx 16gb - 99,40
Wester Digital Blu 1TB - 53
Samsung 850 EVO 250 GB - 83,49
Asus Strix GTX 970 - 350
HyperX Fury - 85,50
Antec TP-550c - 86,50
Case Midi Tower Zalman Z3 Plus - 52,29
Dell P2414H - 218,61
 
Si funzionare ovviamente funziona, la mia era più che altro una miglioria :emoji_slight_smile:

Se devi fare Gaming ti consiglio ti prendere un classico monitor LCD, quello è un IPS ed ha una risposta in ms molto più alta rispetto ad un comune LCD!

Nella configurazione inoltre hai inserito due diverse RAM: le G.Skill e le HyperX; se vuoi usare tutti e 4 gli slot liberi van benissimo, ricordandoti di rispettare il dual channel (RAM dello stesso tipo inserite in modo alternato, quindi ABAB), però per un fattore estetico ti consiglio di usare per tutti i 4 gli slot che vuoi occupare RAM uguali!


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta
 
Si funzionare ovviamente funziona, la mia era più che altro una miglioria :emoji_slight_smile:

Se devi fare Gaming ti consiglio ti prendere un classico monitor LCD, quello è un IPS ed ha una risposta in ms molto più alta rispetto ad un comune LCD!

Nella configurazione inoltre hai inserito due diverse RAM: le G.Skill e le HyperX; se vuoi usare tutti e 4 gli slot liberi van benissimo, ricordandoti di rispettare il dual channel (RAM dello stesso tipo inserite in modo alternato, quindi ABAB), però per un fattore estetico ti consiglio di usare per tutti i 4 gli slot che vuoi occupare RAM uguali!
Ok,grazie mill,non è che avresti un monitor da consigliarmi?

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta


--- Aggiornato ---

Avresti un monitor da consigliarmi sotto 200€
 
Guarda: Asus VX238H
Si tratta di un 23", display LED, fullHD, altoparlanti integrati e con risposta di 1ms
Viene allo stato attuale poco meno di 149€ :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta
 
Guarda: Asus VX238H
Si tratta di un 23", display LED, fullHD, altoparlanti integrati e con risposta di 1ms
Viene allo stato attuale poco meno di 149€ :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta

Un mio amico l'ha comprato ma dice che per il video editing è abbastanza scarso
Secondo te il Dell P214h può andare ?
 
Un mio amico l'ha comprato ma dice che per il video editing è abbastanza scarso
Secondo te il Dell P214h può andare ?

O fai video editing o fai gaming.
Nel primo caso il Dell, nel secondo quello da me consigliato. Sono due monitor differenti, adatti per due utilizzi differenti..


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta
 
O fai video editing o fai gaming.
Nel primo caso il Dell, nel secondo quello da me consigliato. Sono due monitor differenti, adatti per due utilizzi differenti..


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta
Faccio tutti e due quindi..
 
Se fai foto ritocco prendi il Dell, altrimenti quello da me consigliato. Per il video editing non é richiesta una gamma di colori particolare come nel caso di monitor IPS, per cui un comune LED é perfetto!


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta
 
Se fai foto ritocco prendi il Dell, altrimenti quello da me consigliato. Per il video editing non é richiesta una gamma di colori particolare come nel caso di monitor IPS, per cui un comune LED é perfetto!


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta
Ok,allora guarderò altri monitor e poi sceglierò il migliore..
 
Mi raccomando però almeno un fullHD ed una risposta da grigio a grigio di 1ms. Verifica inoltre che il monitor abbia degli altoparlanti integrati, altrimenti dovrai acquistarli te esternamente!


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta