Problema Pc lentissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Samuel_95

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Giugno 2008
907
0
Miglior risposta
0
Ciao, ho windows vista home basic (caratteristike skarsissime) e ho fatto questa discussione perchè ho un pc così lento ke solo per accendersi ci mette piu di 3 minuti e per spegnersi altri 2...Ho seguito molte guide su sciax2 per togliere virus velocizzare i menu ecc...(è diventato un po piu veloce ma di poco) Quindi vorrei sapere kosa posso fare per avere un pc minimamente decente (fin ke non lo cambio) pls rispondete è unrgente.
Grazie in anticipo!
 
Io Direi di fare la decrementazione del pc, oppure di salvare tutto su un HD esterno e formattare tutto il pc ^^
 
Start---> Esegui---> scrivi msconfig e premi su ok

vai nella scheda "Avvio" e deseleziona tutto quanto tranne il tuo antivirus e firewall.


Start---> Clicca col Tasto destro su "Risorse del computer" e scegli proprietà---> Scheda avanzate---> Prestazioni ---> Personalizzate:

Togli la spunta a queste che ti elenco:

- anima le finestre quando vengono ingrandite o ridotte .....
- Mostra contenuto della finestra durante l'oprazione di trascinamento
- Mostra ombreggiatura dei menu
- Mostra ombreggiatura del puntatore del mouse
- Visualizza menu con effetto dissolvenza o scorrimento
- Visualizza suggerimenti con effetto dissolvenza.....
- Visualizza un immagine di sfondo per ogni tipo di cartella

Riavvia il pc.

con questo dovrebbe aumentare notevolemnte l'avvio e velocità del tuo pc ;)
 
Pulisci il pc con CCleaner, Deframmenta il Pc, controlla errori del disco, e pulisci il registro con Regcleaner!

Inoltre questa "lentezza" può essere dovuta a programmi che sono avviati all'avvio del pc, che possono esere la causa. Poò anche essere la ram, che scarseggia.

Fai anche un log di hijackthis per controllare un pò.
 
ti consiglio una bella formattazione....

Fidati non c'è niente di meglio!!
 
Angel ho già provato e adesso ci mette 3 sekondi in meno ad accendersi quindi non è cambiato niente comunque non posso formattare perchè il pc non è originale e mi dice ke se formatto la funzione del computer in uso potrebbe smettere di funzionare....Ora provo a fare quello che ha detto Alberto091
 
Ma è stato sempre lento oppure è da poco che è lento? xk se è da sempre potrebbe essere che il pc non è buono
 
E' un po lento da sempre ma adesso al posto di lento è diventato inutilizzabile comunque grazie al consiglio di alberto091 adesso ci mette solo 19 sekondi per accendersi!
Grazie mille a tutti (in particolare ad alberto ke gli aumento la rep perchè mi ha aiutato)
Problema risolto moderatori kiudete pure
 
Spuntando quelle opzioni , la grafica di XP , diventa rivoluzionalmente Windows 98. A meno che tu non voglia avere un desktop che è la base di 10 anni fa , allora hai fatto bene a seguire il suo consiglio.
 
E' un po lento da sempre ma adesso al posto di lento è diventato inutilizzabile comunque grazie al consiglio di alberto091 adesso ci mette solo 19 sekondi per accendersi!
Grazie mille a tutti (in particolare ad alberto ke gli aumento la rep perchè mi ha aiutato)
Problema risolto moderatori kiudete pure

Chiudo! :bye:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.