Problema risolto Pc non si riprende dopo averlo messo in stand-by

Mollax

Nuovo utente
Autore del topic
28 Agosto 2016
5
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
il problema è che quando il pc lo metto in modalità standby esso non si riaccende, si sente il solito *beep* ma poi lo schermo rimane nero però si sente all'interno le ventole girare e tutto ! E a volte dopo che lo riaccendo dallo standby sembra come se non riuscisse ad accendersi... si sente il suono delle ventole e all'improvviso si fermano e poi ripartono...
Ho già cercato su internet, e sulle impostazioni risparmio energia, spegni monitor e disattiva dischi rigidi sono su : MAI.

Spero che qualcuno possa aiutarmi..
 
Sembra un problema software, nei drivers..
Versione di Windows e modello di computer ?


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 8 utilizzando Tapatalk 6.1.3
 
Grazie per la risposta !
Allora il pc è un po' vecchio... come sistema operativo ha Windows xp e il modello del pc è ASPIRE M1610-ZE7M, è un fisso.
 
La cosa migliore da far, visto che ormai XP è molto obsoleto, è formattare il disco e installare Windows 7 pulito, installando poi solo i drivers necessari.
Hai mai fatto pulizia all'interno per polvere etc ?


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 8 utilizzando Tapatalk 6.1.3
 
Secondo il produttore quel modello dovrebbe avere 2GB, per cui nessun problema


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 8 utilizzando Tapatalk 6.1.3
 
Allora ieri l'ho pulito ed era pieno di polvere e credo pure di aver capito il problema...la ventola, gira troppo piano e non riesce a partire il pc..
 
Di quale ventola parli?


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 8 utilizzando Tapatalk 6.1.3
 
La ventola principale non quella dell'alimentatore
 
Intendi il dissipatore? In un PC ci possono essere diverse ventole!
Se il problema è un arresto per blocco termico, come indicato da te, si dovrebbe presentare anche quando usi il computer per molte ore/fai qualcosa che va ad usare la CPU intensivamente. Si verifica anche in queste situazioni?
 
Sinceramente non mi è mai successo un arresto dopo averlo usato per molto tempo.
 
Sinceramente non mi è mai successo un arresto dopo averlo usato per molto tempo.

Sembra allora un semplice problema software. Formatta tutto il disco e installa Windows 7 pulito, così cogli l'occasione per aggiornare ad un Sistema Operativo meno obsoleto ;)