Problema risolto Pc portatile bollente?

AndrosHD

Utente Normale
Autore del topic
21 Giugno 2013
84
10
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho un PC HP MODEL DV5-1110EM, e appena lo accendo e lo utilizzo circa 5 minuti per andare su facebook diventa bollente. Spesso va anche in Stand By. Ho scaricato un programma per vedere il calore del mio pc ed è questa:

2igol0m.jpg


Non è normale avere circa 90°!

Se è successo a voi mi dite come avete fatto a risolvere il problema? Grazie.
 
Se raggiunge certe temperature probabilmente, a meno che non abbia qualche virus/malware, va in protezione termica, e quindi si spegne del tutto.
Da quanto tempo hai il portatile? Potrebbe essere oramai la pasta termica non più fresca/consumata, che non riesce a trasferire il calore sul dissipatore, o un problema alla ventola/sistema di dissipazione! :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
Se raggiunge certe temperature probabilmente, a meno che non abbia qualche virus/malware, va in protezione termica, e quindi si spegne del tutto.
Da quanto tempo hai il portatile? Potrebbe essere oramai la pasta termica non più fresca/consumata, che non riesce a trasferire il calore sul dissipatore, o un problema alla ventola/sistema di dissipazione! :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.6 beta


Non ho ne virus/malware dentro il pc, perchè lo ho resettato ieri. Comunque anche secondo me è la pasta termica. In assistenza quanto mi chiedono per cambiarla?
 
Dipende dal centro d'assistenza.. Una "siringa" di pasta termica buona costa sui 5/10€, con cui puoi fare diversi trattamenti.
Potrebbero chiederti magari sui 15/20€ come anche sui 50€, chiedi magari prima quando potrebbero farti pagare un lavoro del genere e valuta se ne vale la pena per il computer !


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
  • Like
Reactions: 1 person
Dipende dal centro d'assistenza.. Una "siringa" di pasta termica buona costa sui 5/10€, con cui puoi fare diversi trattamenti.
Potrebbero chiederti magari sui 15/20€ come anche sui 50€, chiedi magari prima quando potrebbero farti pagare un lavoro del genere e valuta se ne vale la pena per il computer !


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.6 beta

Ok grazie!