In sviluppo Perché io sono IO?

Jonathan1994

Utente Attivo
Autore del topic
4 Aprile 2010
295
46
Miglior risposta
0
Me la faccio tutti i giorni,'sta domanda.Perché io sono io?Quando penso:come faccio a vedere?Mi sento strano.Quando mi guardo allo specchio mi chiedo:perché sono così?Guardo mio fratello in faccia e penso:chissà come farei adesso se fossi lui!
Questa domanda è per me è diventata motivo di paranoia.Penso alla gente di colore o agli orientali che sono il bersaglio del razzismo:e se fossi io nei loro panni?Non fare agli altri quello che non vorresti che facessero a te.Vorrei leggere le vostre opinioni in riguardo.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ovviamente non intendo dire che tutti gli orientali o la gente di colore sono obbiettivo di razzismo:per fortuna gli italiani sono intelligenti e capiscono che sono umani come noi:ce l'hanno un cuore come noi.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Perché io sono IO?

Qual'è il tuo problema? comunque anche io in una fase sono stato così ma è passato :emoji_relieved:
 
Riferimento: Perché io sono IO?

Sei così perchè sei nato da due persone che, grazie ad una determinata combinazioni fra geni, hanno dato frutto ad un organismo che nel momento in cui sei stato concepito avrebbe sicuramente avuto queste fattezze. Se tu vivessi dal punto di vista di tuo fratello, saresti semplicemente abituato a vivere con quel corpo così come lo sei con il tuo, e per quanto riguarda la carnagione è lo stesso discorso. Il razzismo non è altro che una malsana idea dell'uomo bianco che è arrivato a paragonare ricchezza economica con ricchezza genetica in maniera assolutamente ridicola. Forse vivresti in un contesto attorniato da tuoi simili e per cui non verresti malvisto da nessuno, oppure forse abiteresti in un paese diverso dal tuo di origine dovendo così convivere con realtà più o meno agiate.

La vita è tutta un insieme di combinazioni involontarie e scelte volontarie. La differenza è che solo le seconde ti permettono di ottenere la vita che vorresti, mentre dalle prime non si scappa. Se sei così, sei così e basta, e se fossi in te non perderei tempo a farmi troppi problemi a proposito perchè sarà, probabilmente, l'unico corpo che avrai. ;)
 
Riferimento: Perché io sono IO?

Anch'io mi faccio queste domande, poi penso.. Se lui fosse me... Si farebbe la mia ragazza!! o.o Meglio così :emoji_slight_smile: E mi passa :emoji_alien: Pensaci.. Magari tu vorresti essere.. Te stesso.. Cioè se io fossi un altro mi suiciderei.. Cioè io sono unico, come tu sei unico, se tu fossi lui, non sarebbe più bello vivere!! :emoji_smiley:
 
Riferimento: Perché io sono IO?

Sono domande sulla vita a cui non si può dare risposta.

Molti di loro si sono posti questa domanda e sono andati in paranoia, ma non hanno trovato una risposta.
 
Riferimento: Perché io sono IO?

@RealDavidesapo
Potrei farti la stessa domanda:
Perchè io sono io?
Perchè noi siamo qua?
Che cos è tutto questo?
Chi l' ha voluto?
A cosa serviamo?
Perchè esistiamo?

E potrei proseguire all' infinito, nessuno lo sa e nessuno può darti una risposta certa. La risposta te la devi cercare da solo, in base a ciò che credi, in base a ciò che vivi, in base a ciò in cui vuoi credere.

Non so risponderti, in modo migliore..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Perché io sono IO?

Secondo me nella vita.. Bisogno solo appunto "viverla" , divertirsi, scherzare, anche quando tutto va male, c'è qualcosa che ti tira sù!!
Invece di soffermarci su queste domande... Soffermiamoci.. Perchè siamo così ingordi, mentre c'è chi non ha?? Rispondi a questa domanda!! Credimi non sono un appassionato di volontariato!! Anzi.. Però invece di domandarti queste cose.. Divertiti!! Che la vita è breve, basta poco, e tutto finisce!! Credimi ;)
 
Riferimento: Perché io sono IO?

Concordo con Nio, Ad ogni modo ti levo un dubbio, io sono di Colore i miei genitori non vengono dall'Italia ma io sono nato qui, bene alle elementari ero bersaglio della classe la quale mi prendeva in giro chiamandomi marocchino ecc... tutto ciò ha distrutto la mia autostima.Comunque quoto con gli altri perchè queste sono domande senza risposta, se sei cattolico come me, penserai che dopo la morte ci sarà il paradiso,io credo che dopo la morte ci sarà qualcosa.
 
Riferimento: Perché io sono IO?

Molte volte mi capita anche a me di chiedermi per esempio se non fossi nato in questo corpo cosa ne sarebbe stato di me?
Se magari fossi stato in un'altro corpo di un mio amico?Avrei una vita completamente diversa...
Sono normali domande che prima o poi vengono in mente a tutti... però pensandoci bene è un'argomento interessante non avrei avuto questa vita che ho ora la mia famiglia tutto sarebbe diverso!
 
Riferimento: Perché io sono IO?

Se devo essere sincero non ho letto tutte le risposte, ma ti vorrei dire una cosa, anche io ci penso sempre... Penso al fatto che perchè io ho questo corpo, perchè tu quello? e così via.... e quindi penso di poterti rispondere, non voglio dire ne frasi poetiche o copia e incolla da wikipedia però vorrei porti qualche altra doamnda, e se tu non fossi tu? Significa che sarebbe tutto diverso, e se tu non fossi mai nato? adesso non eri qui a pensare, e se non pensi come pensi di non pensare, come capisci di vedere tutto nero, la senzazione è quella di dormire? penso che, oltre ad essere domande stupite sono delle domanda che ci siamo posti o ci porremo, ed invito a farsi a chi non ci ha mai pensato, però è così punto e basta =) noi siamo solod dei numeri, esista o non esista Dio (PS sno credente), noi siamo solo dei numeri e numeri pari o dispari abbiamo comunque chi ci vuole bene, o la maggior parte delle volte! Con questo non voglio andare Off-Topic ma vorrei esprimermi e dirti che tu fossi nato in un altro corpo ti saresti comunque posto questa domanda, come spesso ci poniamo perchè a me? succede a te come succede a quel ragazzo che è uscito in TV ma senza dubbio anche questo "ipotetico ragazzo" si è chiesto perchè a me. Poi se tu non fossi tu non si sarebbe socializzazione, non ci sarebbe l' uomo, non ci sarebbero le emozioni. Con questo spero di essermi spiegato e di non avervi scocciato!
 
Riferimento: Perché io sono IO?

Anche io mi domando... Perchè sto scrivendo su Sciax2 ?? LOL
Apparte gli scherzi sono cose che non si possono spiegare... (Ma io ci sto riuscendo grazie a Chuck Norris :emoji_relieved::soso:emoji_slight_smile: Se ti fai questi problemi è normale... io da piccolo mi chiedevo assurdità.... Come vestivano i ladri o come la luna non cade *.* xD ...
 
Riferimento: Perché io sono IO?

Anche io mi domando... Perchè sto scrivendo su Sciax2 ?? LOL
Apparte gli scherzi sono cose che non si possono spiegare... (Ma io ci sto riuscendo grazie a Chuck Norris :emoji_relieved::soso:emoji_slight_smile: Se ti fai questi problemi è normale... io da piccolo mi chiedevo assurdità.... Come vestivano i ladri o come la luna non cade *.* xD ...

Anche io da piccolo dicevo molte assurdità di tutti i tipi. :soso: :emoji_relieved:, tipo Perchè le donne si vestono nude? Oppure, perché la gente si mette la minigonna o il reggiseno? Dicevo a 5 o 6 anni lol xD Madò però comunque anchio mi chiedo...Perchè mi sono iscritto su Sciax2? xD
 
Riferimento: Perché io sono IO?

Non pensate che solo noi bianchi giudichiamo i neri,perchè anche loro lo fanno