• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Personalizzare i gruppi presenti su ForumFree

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
I gruppi su Forumfree possono essere modificati tramite il percorso Pannello amministrativo>Gruppi. Sempre tramite questo percorso potrete modificare i permessi dei singoli gruppi presenti, inserire nuovi Membri ad un gruppo esistente e modificare i permessi generali di un gruppo esistente.

All'interno del nostro Forum sarà presente una Legenda gruppi (non verrà visualizzata qualora non vi saranno gruppi da mostrare).

kJM62mE.png


Come far visualizzare i gruppi predefiniti all'interno della Legenda gruppi? (Amministratore, Moderatore, Utente, Da convalidare)
Pannello amministrativo>Gruppi ad ogni singolo gruppo rimuovi la spunta da "Escludi da legenda".

Sempre tramite questa pagina sarà possibile aggiungere nuovi Gruppi (cliccando sul tasto "New"), ogni gruppo da te creato avrà un rispettivo ID, mediante questo ID ci sarà possibile modificarne il colore (il colore del nome del gruppo mostrato nella "Legenda gruppi" e il colore dei nickname degli utenti che faranno parte del gruppo in questione).

Sarà inoltre possibile inserire il gruppo "Fans" (gruppo al quale gli utenti si uniranno automaticamente una volta aggiunto il Forum ai preferiti).

Come posso modificare il colore di un gruppo da me creato?
Pannello amministrativo>Grafica>Colori e stili ricercate la seguente parte:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

al termine di tutto il codice aggiungete:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

La "X" andrà sostituita con l'ID del gruppo che vorrete modificare. Della prima parte modificare il "color" mettendo un colore esadecimale a vostra scelta, della seconda parte farete la stessa cosa con il background.

Come posso vedere l'ID del gruppo che vorrei modificare?
Pannello amministrativo>Gruppi

dBqIN0e.png


Il numero presenti difianco al nome del gruppo rappresenterà l'ID del nostro gruppo.
 
Ultima modifica: