Petkovic-Andreazzoli, per ora sfida a parole

ViincenT

Utente Colossal
Autore del topic
12 Dicembre 2009
3.523
76
Miglior risposta
0
de4332823d03628592468b41a424a45e.jpg


A 24 ore dal derby capitolino, sfida verbale a distanza tra i tecnici di Roma e Lazio.
PETKOVIC, RISPETTO ROMA MA NESSUNA PAURA - "Non mi preoccupa nessuno della Roma, ho tanto rispetto ma nessuna paura. Dobbiamo cercare di metterli sotto e vincere il derby. Ho visto la squadra allenarsi con tanta gioia e tranquillità. Ma da oggi sarà più concentrata perché si deve dare più del 100% per vincere. Serve una Lazio superlativa". Il tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic, introduce così il derby con la Roma in programma domani sera. "La Roma ultimamente ha fatto bene salvo l'ultima partita - riconosce il tecnico bosniaco della Lazio -. Ha trovato un cerchio vincente. Una squadra compatta che cercherà di vincere. Con Andreazzoli è più prudente e accorta in fase di non possesso. Noi abbiamo fatto una decina di partite in più, che possono influenzare ma, sono state partite importanti e va bene perché danno qualcosa in più a livello mentale". La stracittadina è anche una sfida in ottica Europa. "La Roma era stata valutata dall'inizio come una pretendente per il campionato – rileva il tecnico -. Noi eravamo valutati come noni-decimi. Dopo otto mesi noi abbiamo fatto bene e potevamo fare anche meglio e lo pretendo da questo derby che potrebbe dare un input per il resto della stagione. Contro il Catania abbiamo allontanato un avversario diretto e così cercheremo di farlo anche con la Roma. A noi basta un pareggio? Se ottengo meno di una vittoria non sono mai contento". A spaventare i romanisti ci penserà Klose, sempre decisivo. "Nel derby ogni piccolezza può essere decisiva dalla presenza di un campione come Klose a una palla ferma. Dove la Lazio può fare la differenza è però nel rimanere un gruppo forte che vuole vincere tutti insieme", conclude Petkovic.
ANDREAZZOLI,DERBY VALE PIU' 3 PUNTI CLASSIFICA - Il derby non è una partita come tutte le altre. Ne è convinto Aurelio Andreazzoli, tecnico della Roma che domani sera all'Olimpico affronterà per la prima volta in carriera la Lazio da primo allenatore. "Il derby sicuramente vale 3 punti, ma è anche certo che vale molto di più della classifica - ha spiegato alla vigilia della stracittadina - Per vincere sarà decisivo il controllo dei nervi perché è certo che non si hanno vantaggi a giocare in inferiorità numerica. Vincere ci darebbe il massimo della soddisfazione". (ANSA) - ROMA, 7 APR - "Come mi avvicino a questa partita? Ho già vissuto la vigilia del derby tante volte, ma questa la possiamo moltiplicare per due, e forse anche per un numero più alto - ha confessato Andreazzoli - Lo vivo con molta tensione, ma anche con la gioia di poter disputare il derby in prima persona, è un privilegio". Ad assistere sugli spalti alla sfida con la Lazio ci sarà poi anche il presidente James Pallotta, arrivato ieri da Boston: "Speriamo di poter dare al nostro presidente la soddisfazione che merita"

ansa