Domanda Pezzi di PC

PieroKH

Utente Medio
Autore del topic
2 Gennaio 2010
231
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti sciaxxini, ieri in un magazzino ho trovato un pc enorme, il case era lungo due metri e pesava un 50 Kg, dopo 1-2 ore per smontarlo ho notato che i pezzi all'interno sono di un pc normale, e ho smontato tutto, aveva una ram da 2 Ram da 4Giga e 4 HardDisk strani che si inserivano dal davanti tramite un carrellino, solo che ho smontato la scheda madre con il processore e la scheda video, ma non so propio se sono buono o sono obsolete.. la scheda video da quel che si può leggere (è pieno di polvere) è un Ati rage XL, io non la conosco.. il processore a quanto riportato nel computer è un intel pentium inside, e la scheda madre non so riconoscerla.. ha 4 slot ram e esteticamente non sembra obsoleta..
le domande sono: La scheda video è buona ? Non dico per farci chissa cosa ma per navigarci su internet, giocare ai giochi di FB e a giochi tipo metin/warrock..
Come faccio a sapere che tipo di scheda madre ho ? Ci sono scritti tanti codici e nomi qual'è quello giusto ?
Ci posso assemblare un pc decente ? Magari ampliandoci la ram e facendoci delle piccole modifiche ?
 
Facendo svariate ricerche ho letto che la scheda video risale a molti anni fa, per non parlare del processore. Mi spiace dirtelo ma non regge War Rock, puoi tranquillamente navigare su Internet ma il processore è lento. Per rendere le prestazioni migliori ti consiglio di assemblati un PC da zero, chissà quale RAM o scheda madre ci saranno dato che hai trovato scheda video e processore pessimi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Pezzi di PC

Salve a tutti sciaxxini, ieri in un magazzino ho trovato un pc enorme, il case era lungo due metri e pesava un 50 Kg, dopo 1-2 ore per smontarlo ho notato che i pezzi all'interno sono di un pc normale, e ho smontato tutto, aveva una ram da 2 Ram da 4Giga e 4 HardDisk strani che si inserivano dal davanti tramite un carrellino, solo che ho smontato la scheda madre con il processore e la scheda video, ma non so propio se sono buono o sono obsolete.. la scheda video da quel che si può leggere (è pieno di polvere) è un Ati rage XL, io non la conosco.. il processore a quanto riportato nel computer è un intel pentium inside, e la scheda madre non so riconoscerla.. ha 4 slot ram e esteticamente non sembra obsoleta..
le domande sono: La scheda video è buona ? Non dico per farci chissa cosa ma per navigarci su internet, giocare ai giochi di FB e a giochi tipo metin/warrock..
Come faccio a sapere che tipo di scheda madre ho ? Ci sono scritti tanti codici e nomi qual'è quello giusto ?
Ci posso assemblare un pc decente ? Magari ampliandoci la ram e facendoci delle piccole modifiche ?

Tutto obsoleto!
Al massimo puoi riciclare gli HDD e le ram se sono compatibili con quelle del tuo pc ma credo che si trattino delle DDR.
 
Riferimento: Pezzi di PC

Ma nel portatile ho anche un Pentium Inside comprato l'anno scorso e mi regge tranquillamente giochi fino a GTA 4 con le risoluzione al minimo, pensavo essendo un dual core reggesse qualcosa.. per assemblarmi un pc per quei giochi su per giù quanto potrei spenderci ?
 
Riferimento: Pezzi di PC

Quella serie di processori sono stati prodotti da 1993 al 1999, la scheda video invece è circa del 1996 (anno più-anno meno)
 
Riferimento: Pezzi di PC

Per assemblare un pc che possa reggere giochi tipo Operation7 e tutti gli altri FPS, quanto ci dovrei spendere ? E un sito con ottimi prezzi ?
 
Riferimento: Pezzi di PC

Per assemblare un pc che possa reggere giochi tipo Operation7 e tutti gli altri FPS, quanto ci dovrei spendere ? E un sito con ottimi prezzi ?

Per reggere giochi di quel tipo di va bene anche una configurazione di fascia medio-bassa, il sito per i componenti più convientente è sicuramente e-key.it
All'interno del sito puoi trovare anche PC già assemblati divisi per categoria, (gaming, home etc.) Dipende tutto dal budget che hai a disposizione.
 
Non credo che se ne faccia molto di quei pezzi..
La RAM sarà una DDR2 /DDR1 ed ora si usa esclusivamente DDR3 sui nuovi computer perché più prestante e stranamente meno costosa rispetto alla DDR2, per la DDR1 non so. Per gli hard disk lo stesso. Useranno un cavo PATA, ovvero quello usato nei floppy e le schede madri hanno solo 1 ingresso PATA, ed alcuni neanche lo hanno più. Inoltre la tecnologia PATA é vecchia ed é lenta in confronto agli hard disk dei nostri giorni, dato che ormai il SATA ha raggiunto i 6Gbit/S con gli SSD e non credo che con un hardware moderno tu voglia tenere un pezzo vecchio che scalda e fa rumore ;)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD