• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Photoshop cs2 Help

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca9595

Utente Medio
Autore del topic
1 Novembre 2007
174
0
Miglior risposta
0
Ciao raga ki mi sa dire come fare un Banners su Potoshop Pls ho qualkosa dell genere
PERO VI RIGRAZIEREI SE MI DIRESTE COME FARE UN BANNERS CON PHOTOSHOP CS2 Grazie Ciao^^
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non posso dirti come fare un banner perchè dovrei darti una lezione che non finirebbe mai. Segui qualche tuto online che tratti di BASE
 
questo è un bannerino grandicello ecco:
Dunque, eccoci qua.
Ho creato questo tutorial per insegnarvi cosa siano le maschere di livello e come si usino.
Questo metodo è funzionale per molti utilizzi quali:
modifiche dell'ultimo minuto a testi e immagini.
Possibilità di non rasterizzare testi e di non distruggere immagini perdendo la possibilità di eventuali modifiche.

Passiamo al tutorial vero e proprio. Aprite photoshop (CS2 o CS3 è la stessa cosa in questo caso):

CTRL+N ---> Nuovo documento ---> Misure 900x300 o 1000x200 (lavoriamo al doppio della dimensione regolamentare)

01wq1.jpg


Facciamo una firma semplice semplice, giusto per imparare il metodo. Ognuno poi ci applicherà sfondo, render e immagine che più ritiene opportuna.

dalle palette dei colori scegliete due tonalità di un colore che vi piace.
io ho usato queste:

Foreground ---> #FFD800 (giallo arancio)
Background ---> #FF8400 (Arancione)

Sbloccate il livello di Background e applicate una sfumatura dall'alto verso il basso (tenendo premuto shift, così la sfumatura verrà esattamente dritta), in modo che il colore più scuro sia sopra, usando lo strumento sfumatura:

03gv3.jpg



Cliccate due volte sul livello di background per accedere agli stili di livello e selezionate "Stroke" e impostate come selezionato nell'immagine sottostante:

04bg0.jpg


il vostro background BASE è pronto. A questo, una volta imparato applicherete lo stile che preferite.

Create un testo, di un qualsiasi colore si intoni al vostro sfondo ed il banner è finito se lo vuoi = a quello di sciax avvertimi ciao
 
ah allora fai così:
vai su file,inserisci e scegli l'immagine che vuoi...
poi quando è dove vuoi te la posizioni dove vuoi e senza toccare niente nella barra degli strumenti c'è una gomma con sopra delle forbici te schiacci e lui ti chiedere inserire? te fai si e ti rimarrà lo sfondo fin qui tutto ok....
poi hai sempre quella gomma in mano e se cerchi di chiacciare ti viene fuori rasterizzare te fai rasterizza e con quella gomma schiacci dove vuoi togliere il vecchio sfondo nell'immagine a farla adeguare alla nuova...^^
io faccio così^^
problema risolto? :-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.