• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

PHP5 - SCRIPT che calcola numeri compresi tra due estremi

Kaost

Utente Esperto
Autore del topic
27 Aprile 2014
1.273
52
Miglior risposta
0
Salve a tutti membri del Forum :emoji_grin:
Questa è la mia prima discussione sul forum, e penso sia molto utile :emoji_relieved:

Comunque, stamattina, dato che non sono andato a scuola, ho deciso di dare una mano a mio cugino che aveva il compito di informatica (di PHP). Aveva bisogno di 2 esercizi, non vi posto il primo perchè credo sia molto banale. Btw, passiamo al dunque. Lo script è molto semplice, e in realtà poteva essere benissimo fatto in un altro modo (forse array, o ciclo for), comunque lo posto lo stesso.
Lo script è il seguente:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Voi direte, sì, ma potevamo benissimo farlo con la funzione range() che calcola i numeri compresi.
Io vi ho postato questo script,più elaborato e completo, in caso avete qualche compito del genere e quindi ne avete bisogno. (In caso non sapete l'utilizzo di range() o di foreach)

E' fatto con il foreach, che a mio parere è più veloce del for.

Le critiche (costruttive) per migliorarlo o qualche consiglio sono ben accetti :emoji_slight_smile:

Io vi saluto, e ci vediamo alla prossima release :emoji_grin:
 
Ultima modifica:
Tutto è buono, questa può essere una delle tante partenze per il mondo della programmazione. :emoji_slight_smile:
Non credo però che il foreach sia più veloce del for proprio in termini di tempo e di operazioni fatte, forse può esserlo nello scrivere. :P
 
Tutto è buono, questa può essere una delle tante partenze per il mondo della programmazione. :emoji_slight_smile:
Non credo però che il foreach sia più veloce del for proprio in termini di tempo e di operazioni fatte, forse può esserlo nello scrivere. :P
Questo script l'ho postato per chi deve affrontare problemi del genere. Per quando riguarda quello che dici, io penso che il foreach sia migliore come performance.
Ti cito una pagina di stackoverfow:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
  • Like
Reactions: Dvdxseo