Guida [PHPretro] Modifica completa CMS

Valex

Utente Strepitoso
Autore del topic
28 Agosto 2008
4.017
87
Miglior risposta
0
Prego gli utenti di non commentare la guida, solo per lo scopo di aumentare i messaggi, con risposte inutili. Inoltre, pregherei anche di non uscire con la solita "sparata"; Hai capiato e via dicendo perche, non è nel mio stile copiare. Amo fare guide, tutto qua.​

Salve a tutti, quello che andrò a spiegare oggi, è la modifica completa del Cms base PHPretro.
Esso, non è molto difficile da modificare a proprio piacimento, ma allo stesso tempo, diviene molto difficile farlo per i meno esperti. Lo scopo della guida, e di lanciare essi, sulla personalizzazione completa del Cms. La guida sarà seguita da fotografie dimostrative per permettere di trovare subito, i parametri da configurare. Prego inoltre, di fare moltissima attenzione sula fase della traduzione, perche cancellando anche solo una virgola, da non cancellare, rischiate di rovinare un'intera pagina, quindi leggete piu volte ciò che bisogna modificare in modo che non succedano queste piccole distrazioni a volte fatali.


Requisiti -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Per modificare le pagine .php)
Molta pazienza.

Scaricato il necessario, scompattiamo il PHPretro usando winrar [
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
] e mettiamoci all'opera, inziando èdalla traduzione completa del Cms.

Il PHPretro, a differenza delle altri basi per creare un Cms, usufruisce di un solo file, dove all'interno racchiude tutte le pagine da tradurre. Questo rende le cose davvero, molto facili. Il file di cui sto parlando è contenuto nella cartella lenguages su questo indirizzo; \phpretro-4.0.10-stable\upload\includes\languages. Il file di cui sto parlando si chiama, en.
Apriamo questo file con notepad++ precedentemente citato, ed iniziamo a modificare la registrazione.
Carichiamo il PHPretro su htdocs ed installiamolo ovviamente, poi accendiamo xampp, e rechiamoci su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, non serve fare configurazioni, quindi, basta semplicemente modificare il tutto da localhost. Una volta fatto, andiamo alla registrazione.
xkoav7.png

2cpeqlg.png
Queste foto, vi fanno capire che basta, cercare all'interno del dile en, le frasi/parole che troverete all'interno della registrazione o comunqune, qualsiasi altra pagina.
Per essere piu dettagliato, vi caricherò una foto per alcune pagine.

Pagina login
1z4h5r8.png

ndv2ug.png

Pagina principale
16jplhf.png

10i6ja8.png

Impostazioni account
1zehyyg.png

4ftsfk.png

Come dimostrazione, dovrebbero bastare. Ricapitolando, tutto quello che dovrete fare, è cercare la frase/parola da trudurre in localhost, aprire il file en cercare la frase/parola, ed iniziare a tradurre. Ripeto che, non dovrete scervellarvi a cercare tutte le pagine da tradurre, perche saranno racchiuse il quel file.

Vi raccomando, ogni talvolta che traducete, salvate e testate l'effettiva traduzione, questo serve anche per accorgerci se abbiamo combinato qualche casino o magari, verificare l'italiano.. :emoji_slight_smile:
èspoiler
Per quando riguarda la traduzione, abbiamo terminato. Ora passiamo alla modifica delle immagini.

Per modificare le immagini, consiglio di non scaricare alcun programma, basta usare paint, leggero, pre-installato, infallibile nel suo dovere.

Iniziamo cambiando il colore dei fantomatici bottoni del me.php :emoji_slight_smile:
Andiamo su questo indirizzo, troveremo subito tutte le immagini da modificare.
C:\xampp\htdocs\web-gallery\v2\images, cerchiamo l'immagine denominata; tabs
Ed apriamo con paint. Dunque, coloriamo come piu ci piace.
2yk1jye.png

otpuyo.png

Modifichiamo i bottoni come piu ci piace, e passiamo allo sfondo, ovvero l'immagine denominata, bg, che possiamo trovare sempre nella cartella images, sopra citata. Cerchiamo o creamo un BG, ed importiamolo all'originale.
Attenzione: l'immagine bg, è in formato PNG, quindi dovremo cercare o creare un immagini in PNG.
2hn76rp.png

x0qkwo.png

Modifica riguardante lo sfondo, terminata. Ora passiamo alla parte superiore dello sfondo, ovvero l'immagine denominata; subnavibg, cerchiamola sempre nella stessa cartella, e modifichiamo anche essa con paint, inserendo un immagine (sempre adattata alla risoluzione originale) che piu ci piace. (purtroppo non posso fare delle screen riguardo questa modifica, perchè al momento non posso sostituire l'immagine originale per alcuni motivi, che non sono qui a spiegarvi :emoji_smiley:)

Modifica del CMS, completata. Non vi spiego come aggiungere addons, perche sarebbe inutile, ci sono gia delle guide che spiegano come farlo. ;)

Spero che questa guida sia stata utile, e non venga reputata inutile perche ci ho passato la serata.::emoji_relieved:

Alla prossima, Valex.



FONTE; MIA. E' VIETATO LA RIPRODUZIONE DELLA GUIDA SU ALTRI SITI, SENZA INSERIRE LA VERA FONTE CIOE', VALEX.
 
Ultima modifica:
Grazie mille a tutti voi, per aver preso in considerazione questa guida. :emoji_slight_smile: