• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Piccola curiosità!

BotzCreator

Nuovo utente
Autore del topic
17 Giugno 2011
25
0
Miglior risposta
0
Salve, vedo a volte alcuni webdesigner che creano siti web per i clienti usando cms tipo wordpress o joomla e usano i template, quindi loro creano solo il logo , impostano il sito e modificano qualche cosina.. Quindi se diventerò un webdesigner potrò fare così? :emoji_alien:
 
Riferimento: Piccola curiosità!

Certi individui sono degli sfaticati, se si vuole fare un lavoro buono, il tema lo si crea da se', a meno che non sia il cliente che chiede esplicitamente di utilizzare un tema già fatto.
 
Riferimento: Piccola curiosità!

ok ma si può "vendere" un tema già fatto?? ad esempio

Facciamo finta che io sia un webdesigner, un cliente mi chiede un sito web per il suo negozio di abbigliamento...
io prendo un template, creo il logo, faccio le foto al suo negozio, completo le varie sezioni del sito e gli chiedo 2000euro
posso farlo??

(OVVIAMENTE è TUTTO UN ESEMPIO PER CAPIRE LOL)
 
Riferimento: Piccola curiosità!

2000 euro no, ma ovviamente devi essere pagato per ciò che fai.
 
Riferimento: Piccola curiosità!

si dico vendendo template già fatto si va in contro a qualche legge oppure si possono usare in webdesign?<.<
 
Riferimento: Piccola curiosità!

Certo che si possono usare, ma devi informare il cliente che hai utilizzato una base già pronta, e di conseguenza regolarti col prezzo.
 
Riferimento: Piccola curiosità!

Se il tema è opensource e modifichi tutto ovviamente puoi venderlo, ma non viene un lavoro professionale.

Spesso [esperienza personale e attuale] i clienti ci richiedono proprio siti web fatti con wordpress, quindi è sicuramente una piattaforma da studiarsi per bene, ma i temi per capirci li realizziamo noi da zero.

Se usi un tema già creato, se te lo chiede il cliente (come detto da Zanzo) va bene, altrimenti viene un lavoro fatto male e sintomo di "ignoranza" in materia.
 
Riferimento: Piccola curiosità!

Segno come risolto, nel caso qualcun altro desiderasse aggiungere informazioni può farlo benissimo :emoji_slight_smile:

2i9ow2v.jpg