In sviluppo Pilax World - Gioco html browser 2025

ReGhiaccio4Ever

Utente Medio
Autore del topic
26 Marzo 2012
152
45
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi dopo aaaaaaaaaanni (ripeto taaaaanti anni) che non entravo o cercavo qualcosa ritenente a qualche retro ho scoperto che sono scomparsi tutti:emoji_confused:
Così mi sono messo a vedere com'era fare un retro nel 2025 (volevo riprovare a rimettere on il mio Heaven) ma senza flash player è piu complicato di quanto pensassi...
allora ho iniziato a farlo io, da zero, interamente in html,css,javascript,php,json e il database in sql su phpmyadmin per ora (mi risultava piu facile che fare un retro :emoji_grin:)
e a dirla tutta sto a buon punto.
Ho creato le funzioni per la navigazione tra le stanze, la visualizzazione degli altri personaggi con look personalizzati (per ora non girano quindi solo fronte), messagistica, Shop con gli item, inventario, possibilità di seguire un amico nella stanza in cui si trova, posare un oggetto (per ora solo un cubo minecraft e manco fatto bene :emoji_sweat_smile:), spostarlo, riprenderlo ed altro ancora.
Ovviamente tutto molto grezzo perchè sto lavorando prima bene al back end per poi passare alla grafica ma col tempo ho capito che si è simile ad habbo ma si potrebbe creare qualcosa di totalmente nuovo con funzioni nuove che potrebbero stravolgerlo (tipo inserimento di armi, mostri da combattere o qualche ca**ata del genere).

Nel frattempo vi metto un solo screen:
Immagine.png

Se qualcuno è interessato che vorrebbe sapere di più o vedere altro si faccia avanti.
Se vi interessa partecipare al progetto come sviluppatori e volete lavorarci seriamente anche se solo come hobby sono aperto a collaborazioni, non si può mai sapere cosa può uscirne.:emoji_v:
Vi saluto ragazzi:emoji_metal:
 
  • Like
Reactions: Masegiova
Ah mi sono dimenticato di dire che ovviamente essendo tutto in html non ha bisogno di flash player ed è giocabile su browser da pc e anche smartphone senza alcun problema