Thread obsoleto Più Giocatori? Basta poco: scopri come qui!

Nefarius

Utente Medio
Autore del topic
6 Settembre 2011
249
46
Miglior risposta
0
Ciao Amici di Sciax2 Forum :emoji_metal:,
Ho giocato ad Habbo e ai suoi Retroserver quando ero Adolescente, ma ora sono più grande e sto finendo gli studi, quindi non ho più tempo da dedicarci. Nel mio tempo libero sono però un Inserzionista Facebook: mi occupo di creare e gestire al meglio le Inserzioni su Facebook, Instagram e Messenger usando anche budget molto ridotti.

Trovo che le Inserzioni siamo un ottimo modo per far conoscere a molte persone il proprio prodotto/la propria azienda, quindi è necessario per un Retroserver questo tipo di pubblicità visto e considerando la morte lente che state avendo.

Vorrei poter stringere un accordo lavorativo con un Retroserver e creare la vostra prima Inserzione e sfruttarla al meglio. So perfettamente che siete al verde anche voi, infatti chiedo solamente €100 al mese (€25 alla settimana, quindi è come se fosse una paghetta), e la prima settimana sarà una prova: se non vedrete i risultare che speravate interromperete l'accordo lavorativo senza pagarmi.

Essendo stato un grande appassionato di Habbo ed essendo stato Staff in numerosi Retroserver, posso anche occuparmi (dopo la settimana di prova), se volete, anche della Pagina Ufficiale: so come gestire una Pagina Facebook e interagire con i Giocatori; farli sentire sempre accettati e ascoltati; e aiutarli su Messenger in modo veloce e pratico! Stare sempre al contatto con i clienti vi aiuta a mantenere un rapporto di fiducia, quindi è importantissimo!

Sono una persona seria, quindi non ho problemi a darvi il mio contatto Facebook vero o/e il mio contatto Whatsapp. Scrivetemi in privato se volere informazioni o contattarmi.

Se volete delle prove di ciò che sto dicendo leggete il mio commento sotto dove ho messo delle immagini allegate!


Spero che valuterete attentamente quest'idea dell' Inserzione perché è l'unica chance che un Retroserver possa avere di ricrescere e guadagnare di più.

Grazie di cuore a tutti e buona giornata :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Premetto che non ho niente a che fare con queste cose e non sono un esperto in materia fornito di dati statistici in merito, ma avendo qualche anno fa quanto meno ''sperimentato'' anche se non ci ho proprio giocato accanitamente il mondo di Habbo e Retroserver, esprimo la mia perplessità quando si affiancano il concetto di Retroserver e quello di lavoro, con discorso economico incluso, o per lo meno potrei accettarlo ma solo in parte. Avendo già detto diverse volte la mia opinione a proposito, non sto qui a ripetermi né a entrare nel merito delle cifre di cui ho letto nel thread, ma credo che i Retroserver non siano la cosa più adatta per il servizio che offri e per il servizio che offri i Retroserver non sono la cosa più adatta. Non che sia un'idea da buttare, ma c'andrei piano, e non perché metto in dubbio la tua competenza, sia chiaro, ma perché credo che la sua realizzazione sia difficile e richieda molto tempo e molto impegno.

Detto questo ti auguro buona fortuna e buona giornata a te :emoji_slight_smile:
 
Premetto che non ho niente a che fare con queste cose e non sono un esperto in materia fornito di dati statistici in merito, ma avendo qualche anno fa quanto meno ''sperimentato'' anche se non ci ho proprio giocato accanitamente il mondo di Habbo e Retroserver, esprimo la mia perplessità quando si affiancano il concetto di Retroserver e quello di lavoro, con discorso economico incluso, o per lo meno potrei accettarlo ma solo in parte. Avendo già detto diverse volte la mia opinione a proposito, non sto qui a ripetermi né a entrare nel merito delle cifre di cui ho letto nel thread, ma credo che i Retroserver non siano la cosa più adatta per il servizio che offri e per il servizio che offri i Retroserver non sono la cosa più adatta. Non che sia un'idea da buttare, ma c'andrei piano, e non perché metto in dubbio la tua competenza, sia chiaro, ma perché credo che la sua realizzazione sia difficile e richieda molto tempo e molto impegno.

Detto questo ti auguro buona fortuna e buona giornata a te :emoji_slight_smile:

Ciao Bonanina ,
Sono d’accordo quando dici che con i Retroserver non si può “lavorare” perché spesso sono gestiti da adolescenti immaturi.
Io comunque ho voluto provare, e sto ancora provando, a mettermi in gioco in questo mondo virtuale che ha bisogno di un aiuto serio e concreto, quale quello che so dare.

Se un proprietario di un Retroserver volesse provare questa strategia delle Inserzioni spendendo anche solo €20, io sono dispesto a essere disponibile per una settimana Gratuitamente!

Spero d’avere qualche contatto nei prossimo giorni.

Buona giornata
 
  • Like
Reactions: Bonanina
Comunque l'offerta, ovviamente, è valida anche per questo Forum.
Penso che anche Sciax2 abbia bisogno di pubblicità per continuare a vivere decentemente come tanti anni fa. Nessuna azienda e nessun prodotto/servizio continua a vivere senza pubblicità, altrimenti perché le grandi aziende come Apple, Nike, McDonald's e Puma continuano a fare continuamente pubblicità?
 
Premetto che non ho niente a che fare con queste cose e non sono un esperto in materia fornito di dati statistici in merito, ma avendo qualche anno fa quanto meno ''sperimentato'' anche se non ci ho proprio giocato accanitamente il mondo di Habbo e Retroserver, esprimo la mia perplessità quando si affiancano il concetto di Retroserver e quello di lavoro, con discorso economico incluso, o per lo meno potrei accettarlo ma solo in parte. Avendo già detto diverse volte la mia opinione a proposito, non sto qui a ripetermi né a entrare nel merito delle cifre di cui ho letto nel thread, ma credo che i Retroserver non siano la cosa più adatta per il servizio che offri e per il servizio che offri i Retroserver non sono la cosa più adatta. Non che sia un'idea da buttare, ma c'andrei piano, e non perché metto in dubbio la tua competenza, sia chiaro, ma perché credo che la sua realizzazione sia difficile e richieda molto tempo e molto impegno.

Detto questo ti auguro buona fortuna e buona giornata a te :emoji_slight_smile:
Quoto assolutamente.
Penso sia inutile andare ad investire denaro su un """gioco""", che ormai, oggi, nel 2018 è praticamente quasi morto.
 
L'investire denaro, bene o male, su un gioco dipende sempre da chi lo amministra.
Il progetto, anche se è di un gioco che è morente, dipende sempre da come viene gestito e da chi lo gestisce. Un progetto morente non vuol dire che sia un progetto distrutto o morto effettivamente. Un fallimento ufficiale, in questo caso di Habbo, non è un fallimento vero e proprio per i retroserver. Il problema costante, attualmente, per i retroserver è l'essere in competizioni e uno più uguale dell'altro senza novità.
Se alcuni hanno novità non sanno neanche esprimerle.

Comunque, questo è un punto di vista.
Detto ciò, Nefarius Nefarius quello che leggo sono solo parole. Principalmente dovresti effettivamente dimostrare ciò che stai dicendo.
 
  • Like
Reactions: Nefarius
L'investire denaro, bene o male, su un gioco dipende sempre da chi lo amministra.
Il progetto, anche se è di un gioco che è morente, dipende sempre da come viene gestito e da chi lo gestisce. Un progetto morente non vuol dire che sia un progetto distrutto o morto effettivamente. Un fallimento ufficiale, in questo caso di Habbo, non è un fallimento vero e proprio per i retroserver. Il problema costante, attualmente, per i retroserver è l'essere in competizioni e uno più uguale dell'altro senza novità.
Se alcuni hanno novità non sanno neanche esprimerle.

Comunque, questo è un punto di vista.
Detto ciò, Nefarius Nefarius quello che leggo sono solo parole. Principalmente dovresti effettivamente dimostrare ciò che stai dicendo.

Ciao Winnythebest,
Attualmente sto gestendo una Inserzione Facebook di una Carta Prepagata cercando di far cliccare sul bottone “Scopri di più” a più persone possibili.

Sono riuscito, in 4 giorni su 5, a ottenere ben 113 click con soli €3 al giorno, con un budget di soli €15. Ieri sono riuscito ad ottenere 49 click e mercoledì 29, quindi sono aumentati di giorno in giorno modificando l’inserzione un paio di volte in base ai dati ottenuti nei primi 3 giorni.

Ho allegato delle immagini dell’Inserzione in questione come prove di ciò che sto scrivendo.
 

Allegati

  • 1EE70DFD-2DB3-4787-B82E-1FB9D2069659.png
    1EE70DFD-2DB3-4787-B82E-1FB9D2069659.png
    178,3 KB · Visualizzazioni: 18
  • 7532CA9A-F643-4864-859F-57C845BA227F.png
    7532CA9A-F643-4864-859F-57C845BA227F.png
    78,8 KB · Visualizzazioni: 14
  • 2B17D934-D5A7-45F1-BA6B-75E821FC7929.png
    2B17D934-D5A7-45F1-BA6B-75E821FC7929.png
    82,1 KB · Visualizzazioni: 11
  • 140BF686-F7D7-4FF4-BB38-B3A983143C6F.png
    140BF686-F7D7-4FF4-BB38-B3A983143C6F.png
    88,2 KB · Visualizzazioni: 12
  • 7C459357-AE08-4F2B-933E-0E7531EC3907.png
    7C459357-AE08-4F2B-933E-0E7531EC3907.png
    82,8 KB · Visualizzazioni: 9
  • 72AC547F-C6B1-4FDD-AA08-1B37B213602E.png
    72AC547F-C6B1-4FDD-AA08-1B37B213602E.png
    95,4 KB · Visualizzazioni: 9
  • 4C9020F1-A1F6-47C9-9E32-BFF7D239F035.png
    4C9020F1-A1F6-47C9-9E32-BFF7D239F035.png
    107,8 KB · Visualizzazioni: 9
Quoto assolutamente.
Penso sia inutile andare ad investire denaro su un """gioco""", che ormai, oggi, nel 2018 è praticamente quasi morto.

Ciao Jeelart,
La morte dei Retroserver siete voi.
Nessuno può campare un’azienda o un prodotto senza investirci un minimo di denaro, non capisco come non vi entri nella testa.

Ci sono Retroserver fatti bene come iHabbol che se solo investissero una piccola somma di denaro farebbero tanti online al giorno come un tempo. Ma purtroppo si pensa solo a far ‘spammare’ ai Giocatori e a riempire il clienk di pubblicità come se tutto questo bastasse.

Spero che qui ci sia qualcuno che voglia uscire da questi assurdi schemi che avete in mente.
A presto :emoji_handshake:
 
Ciao Jeelart,
La morte dei Retroserver siete voi.
Nessuno può campare un’azienda o un prodotto senza investirci un minimo di denaro, non capisco come non vi entri nella testa.

Ci sono Retroserver fatti bene come iHabbol che se solo investissero una piccola somma di denaro farebbero tanti online al giorno come un tempo. Ma purtroppo si pensa solo a far ‘spammare’ ai Giocatori e a riempire il clienk di pubblicità come se tutto questo bastasse.

Spero che qui ci sia qualcuno che voglia uscire da questi assurdi schemi che avete in mente.
A presto :emoji_handshake:
Non sono assurdi schemi.
I retroserver hanno fatto il loro tempo, punto.
Ogni gioco prima o poi muore (vedi addirittura Starcraft che è una pietra miliare dei videogiochi in generale, ed è stato messo free per attirare più giocatori).
Se uno vuole investire, lo fa su altri giochi, non su uno che aveva già una fetta di pubblico abbastanza bassa nei suoi anni d'oro, inutile prendersela con la gente che giustamente non butta soldi per retro come iHabbol, visto che nel migliore dei casi arriverebbe a 100-200 utenti online ed i metodi per rientrare nella spesa non sono molti.
 
Non sono assurdi schemi.
I retroserver hanno fatto il loro tempo, punto.
Ogni gioco prima o poi muore (vedi addirittura Starcraft che è una pietra miliare dei videogiochi in generale, ed è stato messo free per attirare più giocatori).
Se uno vuole investire, lo fa su altri giochi, non su uno che aveva già una fetta di pubblico abbastanza bassa nei suoi anni d'oro, inutile prendersela con la gente che giustamente non butta soldi per retro come iHabbol, visto che nel migliore dei casi arriverebbe a 100-200 utenti online ed i metodi per rientrare nella spesa non sono molti.

Evidentemente avete investito in modo sbagliato. Già il fatto di non avere un applicazione per tablet e smartphone vi fa perdere una bella fetta. Poi vabbè non andiamo nel dettaglio: la grafica obsoleta e la mancanza di vere novità periodiche fa sì che i Giocatori, giustamente, si stanchino subito. E questo è solo una piccola fetta dei dettagli.

Ecco cosa s’intende per “Investire”. Forse alcuni di voi non sono abbastanza maturi per capire, ma come detto prima: la fine dei Retroserver siete voi.
 
Evidentemente avete investito in modo sbagliato. Già il fatto di non avere un applicazione per tablet e smartphone vi fa perdere una bella fetta. Poi vabbè non andiamo nel dettaglio: la grafica obsoleta e la mancanza di vere novità periodiche fa sì che i Giocatori, giustamente, si stanchino subito. E questo è solo una piccola fetta dei dettagli.

Ecco cosa s’intende per “Investire”. Forse alcuni di voi non sono abbastanza maturi per capire, ma come detto prima: la fine dei Retroserver siete voi.
Non capisco il senso.
Parli come se fosse tutto così facile.
Giocare su un retro tramite smartphone è frustrante e scomodissimo, oltretutto non sarebbe possibile mettere l'app sul Play Store, quindi già il tutto è inutile.
Ma poi, a questo punto se uno vuole investire lo fa su un gioco più popolare, perchè farlo su una piattaforma che ha un'utenza minuscola?
Se tutta questa gente che apre un retro non vuole investire più di tanto, non è perchè sono tutti immaturi e stupidi, ma perchè il gioco non vale la candela.
 
Già il fatto di non avere un applicazione per tablet e smartphone vi fa perdere una bella fetta. Poi vabbè non andiamo nel dettaglio: la grafica obsoleta e la mancanza di vere novità periodiche fa sì che i Giocatori, giustamente, si stanchino subito.

Questa è la frase che mi fa più ridere, parli dei Retroserver come se i client fossero codice aperto liberamente modificabile, quando invece non è così: dovresti capire che per introdurre novità vere sarebbe necessario poter mettere le mani sul sorgente ActionScript del client, ma ciò al momento è ancora impossibile. Non è come Minecraft dove il client prevede di default di ricevere pacchetti dal Server che permettono di alterare l'interfaccia e cose del genere.
 
Non capisco il senso.
Parli come se fosse tutto così facile.
Giocare su un retro tramite smartphone è frustrante e scomodissimo, oltretutto non sarebbe possibile mettere l'app sul Play Store, quindi già il tutto è inutile.
Ma poi, a questo punto se uno vuole investire lo fa su un gioco più popolare, perchè farlo su una piattaforma che ha un'utenza minuscola?
Se tutta questa gente che apre un retro non vuole investire più di tanto, non è perchè sono tutti immaturi e stupidi, ma perchè il gioco non vale la candela.
Scusa ma non mi trovo d'accordo.
Premetto che non era per dire che dovete fare delle Applicazioni, perché so che Apple non li pubblicherebbe. Era per dire che, appunto, il fatto di non poter creare Applicazioni per smartphone e tablet vi fa perdere notevolmente l'utenza purtroppo, quindi i motivi per il quale i Retroserver non fanno più successo non è collegato al fatto che è un gioco "vecchio".

Io ho citato sia gli smartphone che i tablet, e non mi sembra che su quest'ultima piattaforma sia scomodo giocare ad Habbo. E a dir il vero neanche più di tanto sugli smartphone poiché l'interfaccia si adatta per giocarci al meglio. Certo non sarà mai comodo quanto sul computer che hai tutto a schermo gigante, ma ci vuole poco ad abituarsi.

Comunque l'investimento non è collegato sempre all'utenza, prendiamo ad esempio Netflix: è stato creato nel 1997 e fino a qualche anno fa non fece per niente successo. Eppure hanno continuato ad investirci perché ci vedevano il futuro in questo servizio, e infatti oggi è la piattaforma per film e serie TV più usata.
 
Ultima modifica:
Questa è la frase che mi fa più ridere, parli dei Retroserver come se i client fossero codice aperto liberamente modificabile, quando invece non è così: dovresti capire che per introdurre novità vere sarebbe necessario poter mettere le mani sul sorgente ActionScript del client, ma ciò al momento è ancora impossibile. Non è come Minecraft dove il client prevede di default di ricevere pacchetti dal Server che permettono di alterare l'interfaccia e cose del genere.
Con te neanche ci voglio aver a che fare.
Ti credi un esperto in programmazione quando in 4 anni non sei riuscito a portare a termine Pixua (o come si chiamava) che altro non era una copia di Habbo, un qualsiasi Retroserver, spacciato per qualcosa di "rivoluzionario" solo perché cambi codice con la quale è scritto. E la cosa più inquietante è che qui c'è gente che se la beve...

Comunque se i Programmatori (quelli veri) di Habbo e i loro Grafici (sempre quelli veri) sono riusciti a creare un'Applicazione nonostante i problemi che tu dici, allora dovrebbero essere proprio bravi a fare il loro LAVORO.

E come ho risposto a Jeelart:
"non era per dire che dovete fare delle Applicazioni, perché so che Apple non li pubblicherebbe. Era per dire che, appunto, il fatto di non poter creare Applicazioni per smartphone e tablet vi fa perdere notevolmente l'utenza purtroppo, quindi i motivi per il quale i Retroserver non fanno più successo non è collegato al fatto che è un gioco "vecchio"."
 
Scusa ma non mi trovo d'accordo.
Premetto che non era per dire che dovete fare delle Applicazioni, perché so che Apple non li pubblicherebbe. Era per dire che, appunto, il fatto di non poter creare Applicazioni per smartphone e tablet vi fa perdere notevolmente l'utenza purtroppo, quindi i motivi per il quale i Retroserver non fanno più successo non è collegato al fatto che è un gioco "vecchio".

Io ho citato sia gli smartphone che i tablet, e non mi sembra che su quest'ultima piattaforma sia scomodo giocare ad Habbo. E a dir il vero neanche più di tanto sugli smartphone poiché l'interfaccia si adatta per giocarci al meglio. Certo non sarà mai comodo quanto sul computer che hai tutto a schermo gigante, ma ci vuole poco ad abituarsi.

Comunque l'investimento non è collegato sempre all'utenza, prendiamo ad esempio Netflix: è stato creato nel 1997 e fino a qualche anno fa non fece per niente successo. Eppure hanno continuato ad investirci perché ci vedevano il futuro in questo servizio, e infatti oggi è la piattaforma per film e serie TV più usata.
Su questo mi trovo d'accordo.
Però c'è da dire che Netflix si è rinnovato, i retro ormai sono fermi da svariati anni.
Comunque esistono giochi molto simili ad Habbo anche per smartphone, ma con una grafica più accattivante e meccaniche più comode per il dispositivo.
 
  • Like
Reactions: Nefarius
Ma
Su questo mi trovo d'accordo.
Però c'è da dire che Netflix si è rinnovato, i retro ormai sono fermi da svariati anni.
Comunque esistono giochi molto simili ad Habbo anche per smartphone, ma con una grafica più accattivante e meccaniche più comode per il dispositivo.
Infatti per “Investire” non s’intende spendere soldi SOLO sper farsi pubblicità.
Con Investire s’intende anche spendere soldi a fine di migliorare una o più caratteristiche del prodotto. Quindi Investire sulla Grafica affinché sia più appetibile; Investire sulla moderazione affinché sia soddisfacente; Investire sul divertimento e così via.

Se un Retroserver Investisse su queste cose, secondo me farebbe molto più successo.
 
Potresti essere la salvezza e la rinascita dell'utenza sui retroserver, con nuova gente, dato che il tempo passa e ognuno abbandona questo mondo virtuale dato che crescendo non ci si diverte più come prima.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nefarius
Ma

Infatti per “Investire” non s’intende spendere soldi SOLO sper farsi pubblicità.
Con Investire s’intende anche spendere soldi a fine di migliorare una o più caratteristiche del prodotto. Quindi Investire sulla Grafica affinché sia più appetibile; Investire sulla moderazione affinché sia soddisfacente; Investire sul divertimento e così via.

Se un Retroserver Investisse su queste cose, secondo me farebbe molto più successo.
Non si può fare.
Il codice di Habbo non ti permette di fare queste modifiche.
 
Non si può fare.
Il codice di Habbo non ti permette di fare queste modifiche.
Infatti sarebbe molto meglio, secondo me, progettate un Retroserver con un altro linguaggio di programmazione, magari Swift che ha tanti vantaggi.
Comunque la Moderazione, lo Staff e il divertimento non c’entrano con la Programmazione, eppure sono solo due Retroserver contati a essere decenti su questi punti di vista. Che gran peccato!
 
Ultima modifica:
Infatti sarebbe molto meglio, secondo me, progettate un Retroserver con un altro linguaggio di programmazione, magari Swift che ha tanti vantaggi.
Comunque la Moderazione, lo Staff e il divertimento non c’entrano con la Programmazione, eppure sono solo due Retroserver contati a essere decenti su questi punti di vista. Che gran peccato!
Ci stanno pensando forze maggiori

E comunque proprio proprio "Swift" non credo sia il linguaggio adatto ahaha

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk