• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Lavoro Pixel Boy

Warks

Utente Master
Autore del topic
11 Ottobre 2011
2.683
70
Miglior risposta
0
Pixel Character

Salve,
ho appena finito di disegnare da foglio bianco un personaggio.
Vorrei pareri o critiche se possibile, grazie! ;)​

Grandezza normale:
rowX93d.png

Grandezza doppia:
T8WBenO.png

 
Ultima modifica:
Non male, la parte superiore partendo dal busto mi piace.
Diciamo che non hai saputo cogliere tutte le misure, le gambe dovevi farle meglio!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Salve,
ho appena finito di disegnare da foglio bianco un personaggio.
Vorrei pareri o critiche se possibile, grazie! ;)​

Grandezza normale:
rowX93d.png

Grandezza doppia:
T8WBenO.png


Come inizio non è male, nella parte superiore destra del personaggio sembra che la testa sia appiccicata alla maglia, in mezzo alle gambe e alla scritta hai dimenticato di scontornarlo, aspetto una v2.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Non male, la parte superiore partendo dal busto mi piace.
Diciamo che non hai saputo cogliere tutte le misure, le gambe dovevi farle meglio!

Il mio problema è esattamente quello di proporzionare il tutto ahah
Le gambe in che senso meglio? Più larghe, alte?

Come inizio non è male, nella parte superiore destra del personaggio sembra che la testa sia appiccicata alla maglia, in mezzo alle gambe e alla scritta hai dimenticato di scontornarlo, aspetto una v2.

Nella testa mi hai fatto notare un errore, ho inserito l'ombra, la quale fa sembrare la fronte attaccata.
Per la parte dello scontornamento non sono riuscito a comprendere. :look:
 
Nella testa mi hai fatto notare un errore, ho inserito l'ombra, la quale fa sembrare la fronte attaccata.
Per la parte dello scontornamento non sono riuscito a comprendere. :look:

Se noti in mezzo alle gambe del personaggio c'è del bianco :soso:.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Parte superiore niente da dire, per quanto riguarda le gambe sono troppo sproporzionate secondo me, prova a rifarle ;)
 
Come primo disegno non è male! Complimenti.
Solo nella parte delle gambe, come diceva NotFound, è un pò sproporzionato!

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Non male, la parte superiore partendo dal busto mi piace.
Diciamo che non hai saputo cogliere tutte le misure, le gambe dovevi farle meglio!

Se noti in mezzo alle gambe del personaggio c'è del bianco :soso:.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Parte superiore niente da dire, per quanto riguarda le gambe sono troppo sproporzionate secondo me, prova a rifarle ;)

Come primo disegno non è male! Complimenti.
Solo nella parte delle gambe, come diceva NotFound, è un pò sproporzionato!

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Ho cercato di sistemare il tutto in una V2, aggiungendo anche la ragazza, avete altri consigli? ^^

HLfcLUc.png

P.S: Ho notato che i pantaloni della ragazza sembrano essere piatti, come riuscirei a renderli normali?
 
Ho cercato di sistemare il tutto in una V2, aggiungendo anche la ragazza, avete altri consigli? ^^

HLfcLUc.png

P.S: Ho notato che i pantaloni della ragazza sembrano essere piatti, come riuscirei a renderli normali?

Nella v2 l'espressione facciale del ragazzo è stranissima, potevi lasciare quella della v1, per il resto non ho altro da dire.
Nella ragazza l'unica pecca sono i pantaloni che nella parte inferiore ti sono usciti veramente male.
Ti consiglio di giocare di più con le ombre per esempio nei pantaloni cerca di rendere più visibili le ginocchia e rendi il colore dei jeans un po' più chiaro.
 
Nella v2 l'espressione facciale del ragazzo è stranissima, potevi lasciare quella della v1, per il resto non ho altro da dire.
Nella ragazza l'unica pecca sono i pantaloni che nella parte inferiore ti sono usciti veramente male.
Ti consiglio di giocare di più con le ombre per esempio nei pantaloni cerca di rendere più visibili le ginocchia e rendi il colore dei jeans un po' più chiaro.

qCj6wu1.png

-Ho modificato l'espressione facciale del ragazzo
-Ho scurito i pantaloni della ragazza ed eguagliato i risvoltini,
so che è il contrario di ciò che mi hai detto, ma con un colore chiaro non riesco a rendere visibili le ginocchia.

 
In generale non è male, di certo fare Pixelart isometrica comunque, non è una passeggiata.

Un consiglio: invece di iniziare da un foglio bianco, è molto meglio iniziare a disegnare usando una base di muro e caselle isometriche, in modo da riuscire a rendere al meglio la prospettiva del personaggio/oggetto disegnato, inoltre, lavorerei di più sulle ombreggiature laterali, soprattutto delle magliette, in modo da aumentare la percezione tridimensionale del personaggio.

es. (base per disegnare)

2Dc7gdr.png


SUPyHBs.png
 
  • Like
Reactions: 1 person