Problema Pixel not accelerated minecraft help!

LinksBeat

Nuovo utente
Autore del topic
5 Settembre 2015
44
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, allora la questione è semplice : Dopo aver aggiornato il mio pc a Windows 10, minecraft non parte più e mi da errore di crash di Bad video card! Il famoso errore OpenGL e tutto il resto.

Non mi dite di aggiornare la scheda video perché io quando avevo Windows 8.1 (quindi prima che lo aggiornavo al 10) mi andava minecraft e avevo però lo stesso problema (praticamente la versione più recente della mia scheda video non supporta l'OpenGL) infatti poi scaricai (dopo varie ricerche) una scheda video che supportava fino a OpenGL 2.1 e da lì Minecraft non diede più problemi. Ora feci l'aggiornamento a Windows 10 e si ripresenta quel problema.

Ho già provato ad aggiornare comunque i driver della scheda video e niente, ho rimesso quelli che mi facevano funzionare Minecraft su Windows 8.1 e niente.
Ho già aggiornato Java all'ultima versione, 2 volte.

Una cosa assurda, ma davvero. Tra l'altro ho letto su internet del fatto di cambiare le impostazioni dell'accelerazione hardware, ma quando vado su Schermo, e poi avanzate, non esistono le impostazioni "Risoluzione problemi", tanto meno la finestra delle impostazioni "Troubleshoot" tipo.

Ah, ho provato ad aggiornare anche con DriverEasy o DriverBooster, ma niente da fare.

Non so proprio come risolvere.
Come dovrei fare, secondo voi? Sono disperato, HELP! :emoji_slight_frown:

P.S. Ho la scheda video "Intel(R) G41 Express Chipset"

Il report del crash è questo :

---- Minecraft Crash Report ----
// Hi. I'm Minecraft, and I'm a crashaholic.


Time: 05/09/15 23.06
Description: Initializing game


org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:252)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at bao.ag(SourceFile:340)
at bao.f(SourceFile:713)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:148)



A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------


-- Head --
Stacktrace:
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:252)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at bao.ag(SourceFile:340)


-- Initialization --
Details:
Stacktrace:
at bao.f(SourceFile:713)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:148)


-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.7.10
Operating System: Windows 10 (x86) version 10.0
Java Version: 1.8.0_60, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode), Oracle Corporation
Memory: 28043256 bytes (26 MB) / 48263168 bytes (46 MB) up to 518979584 bytes (494 MB)
JVM Flags: 2 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx512M
AABB Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
Launched Version: 1.7.10
LWJGL: 2.9.1
OpenGL: ~~ERROR~~ RuntimeException: No OpenGL context found in the current thread.
GL Caps:
Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched.
Type: Client (map_client.txt)
Resource Packs: []
Current Language: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
Profiler Position: N/A (disabled)
Vec3 Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
Anisotropic Filtering: Off (1)
 
Ahh non c'è quindi nessun modo per farlo funzionare sul 10? Tristezz, comunque i driver che ho ora e che usai sull'8 per far funzionare minecraft risalgono al 2011, mentre quelli più aggiornati al 2013.
 
Ti Consiglio Vivamente di Ritornare a Windows 8.1 ...
Se avevi una Scheda Nvidia era tutto Più Easy... Tipo io ho una Nvidia GeForce 9500Gs E mi gira quasi tutto bene, Dico quasi... GTA V tipo non me lo regge xD esplode il pc insieme alle Ram e alle Cpu

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ahahaha capito..
Comunque sia, non torno a Windows 8.1, anche perché mi trovo 100 volte meglio sul 10 e anche con Microsoft Edge e tutto il resto.
Per Minecraft non torno alla vecchia versione sinceramente.

Eh comunque penso che tra qualche anno me la compro una bella scheda video, perché il processore che ho e la ram che ho in questo pc sono sprecati per questo schifo di scheda video che ha pure max 128 mb ram.

Vabbeh, comunque grazie mille per la disponibilità! Sei stato molto gentile! :emoji_slight_smile: