UNI▼ERS▲L

Utente Master
Autore del topic
9 Settembre 2010
2.601
158
Miglior risposta
0
Immagine
[cover]https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/5b/PlantsVsZombiesCover400ppx.png[/cover]
Nome
Plants vs. Zombies
Scheda generale
Genere: Strategia, Torri di difesa
Piattaforma: PC, Smartphone, xBox, PlayStation
Multiplayer: No
Pegi: 3
Data di Pubblicazione: 2009
Scheda tecnica
Sviluppo: PopCap Games
Pubblicazione: PopCap Games
Distribuzione: Steam, PlayStation Network, Xbox Live
Game play
Lo scopo del gioco è semplice: non far entrare in casa gli zombie! Le piante del nostro giardino avranno infatti l'importante compito di proteggerci.
Ogni scenario è composto da 10 livelli, al completamento di ogni livello sbloccheremo una nuova pianta da utilizzare, ma anche nuove tipologie di zombie: da quelli più resistenti a quelli più strani.
Ogni 4 livelli il successivo sarà diverso dai soliti: Sarà un certo ''Dave il pazzo'' a dirci come superare questo livello bonus.
Gli zombie attaccheranno in diversi 5 scenari ovvero: giorno, notte, piscina giorno, piscina notte e tetto.
Ad ogni livello avremo un limitato numero di slot quindi bisognerà scegliere con cura, in base agli zombie che saranno presenti, le piante con cui affrontare il livello.
Andando avanti con i livelli sbloccheremo diversi minigiochi e contenuti extra che renderanno l'esperienza di gioco ancor più longeva.
Grafica
Il gioco possiede uno stile cartoon molto gradevole e simpatico, non mancheranno quindi colori vivaci e pieni. Anche le animazioni sono ben curate in ogni particolare.
Trailer
[video=youtube;CHAbHz8iYHc]https://www.youtube.com/watch?v=CHAbHz8iYHc[/video]
Audio
Il titolo possiede numerose colonne sonore, esse rimarranno ben impresse nella vostra mente: semplici e adatte ad ogni contesto, una per ogni scenario. Inoltre ci sono numerose tracce audio contenenti i vari versi degli zombie ed i proiettili delle piante, anche queste molto ben curate.
Un reparto audio assolutamente da non sottovalutare!
Commento
Consiglio fortemente questo gioco a tutti, grandi e piccini. Sono sicuro che rimarrà per molto tempo sui vostri hard disk anche perchè ci vuole un bel po' per completare il gioco al 100% sbloccando tutti i tipi di piante e di zombie. Inoltre lo reputo un validissimo gioco per smartphone da giocare nei ritagli di tempo.
Voti
Grafica: 8
Audio: 8
Longevità: 9
Giocabilità: 9
Voto finale
8.5