Plastic Memories

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Plastic Memories

Genere:
Fantascienza, sentimentale, commedia, drammatico

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/Z3sIZ57.jpg[/cover]

Curiosità:
Prodotta a partire dal 4 Aprile 2015, "Plastic Memories" è una serie anime trasmessa sulle reti giapponesi Tokyo MX, ABC, BS11 ed AT-X. È composta principalmente da 13 episodi, dalla durata media di 24 minuti ciascuno. È disponibile legalmente in versione italiana sul noto sito americano "Crunchyroll", tramite l'utilizzo dei sottotitoli. La regia è stata predisposta da Yoshiyuki Fujiwara, mentre Masaru Yokoyama si è occupato del reparto musicale. A partire dal mese di Giugno 2015 è iniziata la produzione della relativa serie manga, disegnata da Yūyū ed editata dalla ASCII Media Works.

Trama:
La storia vede come protagonista Tsukasa Mizugaki, un giovane ragazzo che si appresta a cercare lavoro, sebbene non sia riuscito ad entrare all'Università. È proprio a causa di ciò che si ritroverà a dover lavorare per la SAI Corp., una società nota a tutti per la produzione di intelligenze artificiali in grado di riprodurre perfettamente gli esseri umani. Sarà proprio qui che farà la conoscenza di Isla, una graziosa ragazza dai capelli argentati. I due finiranno con il dover lavorare insieme, con il compito principale di ritirare dalle varie famiglie i prodotti distribuiti in passato dall'agenzia. Ogni robot infatti avrà una vita limitata, al termine di essa bisognerà necessariamente ritirarlo per evitare che perda la ragione a causa del sovraccarico di dati causati dall'eccessivo numero di ricordi memorizzati. Quali avventure dovranno affrontare i nostri due protagonisti?

Personaggi:
Tsukasa Mizugaki
HwtQljr.gif


Isla
vYgfTVM.gif


Michiru Kinushima
T2hW4hX.gif


Kazuki Kuwanomi
S2dz25G.gif

Commento:
Che dire, una serie animata che mi ha commosso fin dal primo episodio, provare per credere. È fantastico il modo in cui hanno voluto costruire una trama originale, possiamo ben dire che sono riusciti nell'intento senza tanti problemi. Troviamo nella serie personaggi ben costruiti, ognuno infatti avrà un carattere ben distinto. Il mio personaggio preferito in questo caso è Isla, mi piace il suo carattere spesso imbranato ma con la voglia di migliorare e dare il massimo. Il reparto musicale è ottimo, troviamo delle fantastiche sigle. L'unica pecca è il finale, ma questo dipende dal punto di vista di chi vede la serie.

Voto:
9
 
Uno dei pochi a cui ho dato 10, storia davvero ben fatta che ti commuove episodio dopo episodio. Il finale purtroppo si intuisce già dai primi episodi ma nonostante ciò riesce a dare un bell'impatto commovente.
Sarebbe bello se facessero una seconda stagione (magari con Michiru al centro dell'attenzione) anche se credo rovinerebbe quella magia nel finale.
 
Sono contento che ti sia piaciuto, anche a me è dispiaciuto molto per il finale ma purtroppo si intuiva...