Info PlayStation 4K è realtà!

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.607
167
Miglior risposta
0
jpg
Come pre-annunciavano i rumors di cui parlavo nel thread precedente, che parlava anche di PlayStation VR e delle venti esclusive dell'anno, Sony sta sviluppando una nuova versione della PlayStation 4 raddoppiando le prestazioni e aggiungendo il supporto alla risoluzione 4K!
Secondo quanto riportato da Digital Foundry, Sony utilizzerà dei nuovi chip grafici più piccoli con l'architettura delle nuove GPU Polaris marchiate AMD; si prevede inoltre una modifica parziale della console dal punto di vista visivo e un aumento del prezzo dovuta ai nuovi chip.

Non ci resta che aspettare ulteriori dettagli! Il motivo dello sviluppo della nuova console è ancora un taboo, ma adesso sappiamo che è reale e che presto sarà presentata da Sony. Cosa ne pensate? Personalmente credo che sia un colpo basso verso gli utenti che hanno recentemente acquistato una PS4, specialmente con la presentazione della versione da 1TB sono stati effettuati migliaia di acquisti e l'uscita di un'ulteriore console di certo non porterà animi felici per chi ne ha già acquistata una.

UP: Secondo altri rumors la PlayStation 4K verrà presentata dopo l'introduzione nel mercato di PlayStation VR, e il prezzo si aggira intorno ai 399$ come si supponeva, andrà a prendere il posto della PlayStation 4 da 1TB che ha da poco calato i prezzi.
 
Ultima modifica:
"Il motivo dello sviluppo della nuova console è ancora un taboo". Credo che invece si sappia benissimo, e riguarda la potenza di calcolo per processare gli attuali giochi. Già dopo due mesi dal lancio ci si chiedeva se i giochi sarebbero girati a 1080 o 720. Questo è un colpo basso all'utenza.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
"Il motivo dello sviluppo della nuova console è ancora un taboo". Credo che invece si sappia benissimo, e riguarda la potenza di calcolo per processare gli attuali giochi. Già dopo due mesi dal lancio ci si chiedeva se i giochi sarebbero girati a 1080 o 720. Questo è un colpo basso all'utenza.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Beh questo senz'altro, d'altronde se l'unico cambiamento dal lato tecnico è appunto il cambio di GPU per supportare una risoluzione maggiore è ovvio che è quello l'obiettivo principale. Secondo altri rumors (e ne approfitto per aggiornare il thread) sarà ufficializzata dopo la presentazione di PlayStation VR, il ché rende tutto più strano: se Sony è consapevole dei limiti del VR (1080p), perché fare una console che regge il 4K e soffermare il visore ottico ad una risoluzione più bassa (perché il Full HD non è che sia alta qualità per un visore ottico). A parer mio è un po' un'azione di marketing, un po' per il pieno supporto al VR o magari verranno introdotte nuove funzionalità per quest'ultimo (ecco perché è ancora un taboo) ;)
 
Spero non sia vero al più un aggiornamento estetico senza toccare nulla e svalutare l'attuale PS4 altrimenti la vendo e rimango solo con la One se poi dovessero fare qualcosa anche in casa Microsoft vendo anche quella e ritorno su PC.
Il motivo è molto semplice perchè aggiornare qualcosa che veniva spacciato per cambio generazionale e di cambio c'è stato ben poco tranne Uncharted 4 il resto è stato un miglioramento di ciò che si vedeva su PS3 di fine generazione.
 
Spero non sia vero al più un aggiornamento estetico senza toccare nulla e svalutare l'attuale PS4 altrimenti la vendo e rimango solo con la One se poi dovessero fare qualcosa anche in casa Microsoft vendo anche quella e ritorno su PC.
Il motivo è molto semplice perchè aggiornare qualcosa che veniva spacciato per cambio generazionale e di cambio c'è stato ben poco tranne Uncharted 4 il resto è stato un miglioramento di ciò che si vedeva su PS3 di fine generazione.

Io penso sinceramente che un cambio di generazione sia giusto adesso; piuttosto la PS4 (come l'Xbox One) è nata nel momento sbagliato, quando non c'era davvero l'esigenza di aggiornare e infatti non regge nemmeno tutti i giochi del momento in Full HD. Adesso è giusto che venga prodotta un'altra console dove la domanda da porsi sarà "Questo gioco girerà in Full HD o in 4K?" perché entrambe le soluzioni in realtà andrebbero bene per l'utente medio, mentre l'HD è già abbastanza arretrato e le differenze con le risoluzioni maggiori sono visibili.