• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Plugin per gruppi

valyvans

Utente Medio
Autore del topic
22 Marzo 2011
215
29
Miglior risposta
0
Ciao a tutti dello sciax2! oggi vi volevo chiedere come potevo mettere delle targhette automatiche e una guida dettagliata =P

Mi spiego meglio : ad esempio un utente arriva a 150 messaggi e voglio che in automatico gli venga una targhetta tipo super postatore =P

poi mi serve un altro plugin per i gruppi ad esempio devo mettere delle persone che possono amministrare solo delle determinate sezioni

Es:

Nelle altre sezioni non posso moderare nulla ma in quelle che mi sono state assegnate posso



Grazie in anticipo!
 
Riferimento: Plugin per gruppi

Ciao a tutti dello sciax2! oggi vi volevo chiedere come potevo mettere delle targhette automatiche e una guida dettagliata =P

Mi spiego meglio : ad esempio un utente arriva a 150 messaggi e voglio che in automatico gli venga una targhetta tipo super postatore =P

poi mi serve un altro plugin per i gruppi ad esempio devo mettere delle persone che possono amministrare solo delle determinate sezioni

Es:

Nelle altre sezioni non posso moderare nulla ma in quelle che mi sono state assegnate posso



Grazie in anticipo!

Per il primo problema ti consiglio di utilizzare la promozione dei gruppi, ovvero crei un gruppo chiamato "Super postatore" e aggiungi una promozione al gruppo degli utenti normali: una volta raggiunti 200 (esempio) messaggi in 24/48 ore l'utente viene automaticamente spostato dal gruppo Utenti normali al gruppo Super postatore, con l'eventuale cambio di targhetta: http://www.sciax2.it/forum/guide-release/gestione-delle-promozioni-mybb-363629.html

Per quanto riguarda il secondo problema invece, non serve nessun plug-in: Admincp->Forum & Posts->Forum management-> nelle Opzioni della sezione c'è l'opzione chiamata Moderatori, tramite quell'opzione potrai assegnare a determinate sezioni/categorie moderatori appositi. (I moderatori già non possono moderare nient'altro, se non le sezioni a loro assegnate).
 
Riferimento: Plugin per gruppi

si ma dovrei avere un sistema multiplo di targhette anche tipo raggiunto un certo obbiettivo tisi aggiunge un altra targhetta in automatico


@Mirkuzzo
 
Riferimento: Plugin per gruppi

si ma dovrei avere un sistema multiplo di targhette anche tipo raggiunto un certo obbiettivo tisi aggiunge un altra targhetta in automatico


@Mirkuzzo

Tramite le promozioni. Anzichè far avvenire il sistema di promozione tramite il gruppo primario la fai avvenire come gruppo secondario, devi tutto sommato seguire quella guida e creare un nuovo gruppo da cui far avvenire la promozione.
 
Riferimento: Plugin per gruppi

si xD non ci riesco mi puoi spiegare in modo dettagliato?