• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda plugin radio sciax2

jeffry

Nuovo utente
Autore del topic
2 Gennaio 2012
26
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti, potrei sapere come inserire la radio nel mio vb forum come ha fatto sciax2 ?
 
Il codice del Player radio che utilizza Sciax2 è il seguente:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Se vuoi crearne una tua invece dovrai seguirti qualche guida.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Dovresti cercare qualche guida che spiega come creare una web radio personale.

naa i software non mi interessano, allora nelloscript ch mi hai fatto io "carico" le song da un server, ma se il server lo vorrei fare io ? nel senso che carico le song che voglio io ? come si fa
 
naa i software non mi interessano, allora nelloscript ch mi hai fatto io "carico" le song da un server, ma se il server lo vorrei fare io ? nel senso che carico le song che voglio io ? come si fa

Se vuoi inserire un server radio all'interno del tuo forum mediante il quale diffondere musica e trasmettere come "Deejay" devi acquistare un server radio o usufruire dei vari siti che ti permettono di fare ciò gratuitamente. In entrambi i metodi ti verrà fornito l'ip e la porta del tuo server radio attraverso il quale connetterti per trasmettere musica con programmi come Winamp o VirtualDJ. Ti ho consigliato di cercare qualche guida in merito per il semplice fatto che non centra niente con vbulletin.

Attualmente Sciax2 utilizza un Player radio, ma non si tratta di un plugin specifico per vbulletin ma di un semplice codice html di un player radio che richiama l'ip e la porta di un server radio mediante il quale terzi trasmettono musica.
 
  • Like
Reactions: 1 person
grazie ! sai dove trovare altri ip =?

Ti basta guardare la sorgente dei vari player radio che trovi su internet, tramite la sorgente pagina di Chrome potrai vedere il codice html del player (codice contenente ip e porta della radio).