Problema risolto Porte aperte che risultano chiuse?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IWeeds

Utente Attivo
Autore del topic
13 Gennaio 2012
326
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho un modem (quelli che consegnano loro) Alice, con la Telecom.
Da anni ormai ho aperto diverse porte tramite il port mapping, da un giorno all'altro hanno scelto di non funzionare piu non capisco il perchè.
Risultano aperte se guardo dal port mapping, ma se faccio uno scan su dei siti o con programmi risultano tutte chiuse.
Ho provato a disattivare firewall modem, antivirus, firewall windows, chiuderle e riaprirle, riaprire il modem, non è servito a niente.
Cosa posso fare?
P.S: Uso NO-IP per varie cose.
 
Disattiva tutti i firewall.
Imposta come IP il v4 che trovi nello stato della tua connessione (deve essere l'ip fisso del pc 192 ecc) [anche da cmd -> ipconfig lo vedi)

Fatto ciò:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e senza modificare l'ip, inserisci la porta. Risultato?

Se negativo, screenna cmd -> Ipconfig e la pagina del modem dove imposti le porte.
 
Disattiva tutti i firewall.
Imposta come IP il v4 che trovi nello stato della tua connessione (deve essere l'ip fisso del pc 192 ecc) [anche da cmd -> ipconfig lo vedi)

Fatto ciò:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e senza modificare l'ip, inserisci la porta. Risultato?

Se negativo, screenna cmd -> Ipconfig e la pagina del modem dove imposti le porte.

Ciao Valerio, grazie della risposta.
Ti contatto in privato perchè è un problema veramente urgente.
 
Cito qui, quanto mi hai scritto in privato:
Ciao, avevo già messo l'IPv4 ed ho disabilitato tutti antivirus e firewall.
Le porte le sò aprire, ma comunque sia mi risultano chiuse se faccio uno scan.
Ho provato da diversi computer.
Mi è sempre funzionato, non capisco il motivo.
Discutiamo in pubblico perchè possiamo aiutare anche altri con lo stesso problema.

Comunque, possiamo fare delle prove con teamviewer, e se risolviamo postiamo qui la soluzione.
Ti ho inviato in privato il mio contatto skype.

--- Aggiornato ---

Il problema è stato risolto.
Bisogna configurare le porte sempre con protocollo "ALL" e naturalmente avviare il programma che utilizza la porta prima di fare il check delle porte.

:chiuso:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.