Possono sei fluidi estremamente caldi come la lava evaporare?

TheAnonymousGuy

Utente Medio
Autore del topic
3 Agosto 2017
111
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi...mi sto ponendo questa domanda da una vita...in natura è possibile che tutto si fonde oppure evapori, allora mi sono chiesto anche, se la pietra e i metalli si fondono, possono essi evaporare? E se evaporano dopo cosa diventano? Grazie mille a chi mi risponde!
 
Interessante. Farò una piccola ricerca su internet e ti farò sapere se troverò qualcosa.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Si.
Ogni elemento della tavola periodica è soggetto a i 3 cambi di stato.
Anche se il metallo passa allo stato gassoso a temperature elevatissime.
 
E se evaporano dopo cosa diventano?
L'evaporazione è il passaggio di stato da liquido a gassoso di un elemento quindi ciò che evapora non diventa ''qualcosa'', passa allo stato gassoso (ogni elemento poi mantiene determinate caratteristiche).

E allora mi chiedo a che temperature evaporano...
Credo che se cerchi sul web per ogni elemento trovi le varie temperature precise a cui avvengono i passaggi di stato.


Non sono espertissimo ma ho provato a risponderti, spero d'esserti stato utile :emoji_slight_smile:
 
Non penso evaporino a temperature che l'uomo possa riprodurre.
Quindi dubito ci sia la temperatura precisa, prova a cercare su Google.com in inglese e vedi che riesci a trovare.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Ma penso che in qualche laboratorio ben attrezzato sia possibile fare certi studi, però non saprei dirti con precisione non essendo esperto del tema.
 
Ma penso che in qualche laboratorio ben attrezzato sia possibile fare certi studi, però non saprei dirti con precisione non essendo esperto del tema.
Non sono certo alcune temperature siano riproducibili.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk