Thread obsoleto Poter salvare le impostazioni quando si chiude il browser

Mirkice

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Luglio 2009
547
57
Miglior risposta
0
salve ragazzi, io sto sviluppando un browser davvero bello e ben sistemato pieno di impostazioni, colori, opacità, schede, preferiti, cronologia e tanto altro.
Però ho un problema che non riesco a risolvere ed è il seguente:
Non riesco a fare in modo che quando si chiude il browser si salvino le impostazioni per esempio: prima di chiudere il browser ho impostato il colore giallo ad opacità 60 ed ho messo 3 pagine nei preferiti e quindi anche la cronologia è spuntata, chiudo il browser e quando lo riapro trovo tutto cosi.

Aiutatemi vi prego non sono un esperto di visual basic !
 
Riferimento: Poter salvare le impostazioni quando si chiude il browser

Potresti scrivere in un file certe informazioni, in modo che quando apri il programma, esso cerchi il file e legga determinate informazioni e imposta colore etc... E' solo un banale esembio.^^
 
Riferimento: Poter salvare le impostazioni quando si chiude il browser

Non sei esperto ma se vuoi scrivere un browser saprai come si scrive un file di testo. Scrivine uno quando sta per chiudersi il form e ci scrivi quello che ti serve. All'avvio, controlla se c'è il file e lo leggi.

Dovrebbe essere molto semplice.
 
Riferimento: Poter salvare le impostazioni quando si chiude il browser

ok grazie per i consigli!
 
Riferimento: Poter salvare le impostazioni quando si chiude il browser

@Mirko97 potresti fare in modo che tutto venga messo in textbox e ogni tot secondi si salav automaticamente un file .txt e quando si riapre il browser cerca i file con scritto i preferiti ecc...
tipo i colori metti giallo e in un file viene scritto giallo poi fai in modo che quando il browser si apre, il file con scritto il colore il testo viene inserito nella textbox e poi fai:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!