Release Praga

Rootlf

Utente Senior
Autore del topic
16 Maggio 2013
1.829
32
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi :emoji_smiley: Visto che quest'anno sono stato in vacanza a Praga con un mio amico, ho deciso di mettervi al corrente di alcuni posti da visitare se magari un giorno decidiate di andarci.

Birrerie/Tavola calda(bar)

Anzi tutto vi dico che i bar non esistono, ci sono solo birrerie e ristoranti. I prezzi sono bassissimi, in centro una birra costa 20 corone, circa 80 centesimi (birra da un litro), mentre in periferia costa poco più di 14 corone (50 centesimi circa).

Passiamo ora alle birrerie da visitare in modo assoluto. Io ne ho visitate 6, ma quelle che mi sono rimaste impresse sono:

Karlova 25: In questo bar è possibile bere e conoscere tanta gente. Il costo di una birra è di circa 25 corone perché è un bar tipico della zona. Il locale è molto caratteristico, lo trovate appena entrate sulla vostra sinistra, visto che Karlova 25 è uno spiazzale dove potete trovare un centro tattoo, ristoranti e motel. In questo bar potete scrivere sulle mura, lasciare una firma indelebile, ascoltare musica e giocare a calcio balilla con chiunque vi si pari di fronte. Karlova 25 si trova a poche centinaia di metri sulla destra dell'orologio. In poche parole voi avrete la chiesa di fronte una volta entrati in piazza (o almeno spero visto che io arrivavo dalla stazione metropolitana) quindi dovrete arrivare all'orologio e girare sulla sua destra. Nel bar è possibile consumare stupefacenti quali erba.

Vi lascio alcune foto:

9bg6yv.jpg

2e4f508.jpg

206irte.jpg

Chapeau Rouge: Il bar più bello mai visitato nella mia vita. Caratteristico con tavoli lunghi e sedie in noce molto scuro. Il bar è fornito di alcolici di tutti i tipi e di una buonissima clientela proveniente anche dall'Italia. Trovare lo Chapeau Rouge è molto difficile, vi conviene chiedere direttamente ai passanti una volta arrivati a piazza dell'orologio visto che si trova in un vicoletto nascosto. Qui potrete direttamente comprare l'occorrente per un viaggietto prendendo una semplicissima birra al bancone.

2zf30o0.jpg

2hmlnis.jpg

Questi i bar che mi hanno colpito di più. Passiamo ora ai centri storici. Faccio un semplice accenno ai nomi, visto che scriverne la descrizione o altro sarebbe complicato e lungo.

Luoghi storici:

  • Piazza Dell'Orologio
  • Quartiere Ebraico
  • Piazza Venceslao
  • Chiesa antica (non conosco il nome)
  • Case Danzanti
  • Ponte Carlo
Questi quelli che ho visitato (estremamente fatto) e mi hanno affascinato tantissimo.

Beh, vorrei chiudere citandovi le disco da visitare assolutamente, visto che di Night Club ce ne sono a volontà.

Discoteche:

Karlovy Llazne (Praha 1): Una discoteca spettacolare. 5 Piani, tanta figa, tante zoccole, basta avere un bel fisico e si scopa. Io sono andato li con 110 kg addosso e ho rimediato qualche grattata di figa mentre ballavo, niente di più.

La Mecca (Metro C per Vltavská, Praha 7): Sono stato all'anniversario. Penso di aver reso l'idea.

Duplex (Piazza Venceslao, Praha 1): Non mi piace, troppo snob e costosa.

Saluti e baci a tutti :emoji_smiley: