• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Pre caricamento del form all'avvio

frankin0

Utente Normale
Autore del topic
9 Agosto 2010
66
27
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi come posso pre caricare un form?
ho un problema all'avvio del form, rimane a schermata bianca per un po di tempo e poi compare, vorrei mostrare un caricamento quando l'app è stata avviata e a fine caricamento mostrare l'app.
 
Ciao ragazzi come posso pre caricare un form?
ho un problema all'avvio del form, rimane a schermata bianca per un po di tempo e poi compare, vorrei mostrare un caricamento quando l'app è stata avviata e a fine caricamento mostrare l'app.

crea un altro form con un timer (o usi un thread) dove mostri questa schermata per 4 secondi tipo. Dopodichè mostri il secondo form usando Show() e chiudi l'altro form :soso:
 
crea un altro form con un timer (o usi un thread) dove mostri questa schermata per 4 secondi tipo. Dopodichè mostri il secondo form usando Show() e chiudi l'altro form :soso:

già fatto ma appena il timer del primo form termina, dando il via all'apertura del 2 form la schermata rimane bianca per 10 sec., se dovessi usare il metodo thread direttamente sul 2 form prima rimane la schermata bianca e poi mostra entrambi.
Non c'è un metodo in modo che quando viene avviato il form fa vedere i pacchetti che carica tipo un loading del form reale?
 
Ultima modifica:
già fatto ma appena il timer del primo form termina, dando il via all'apertura del 2 form la schermata rimane bianca per 10 sec., se dovessi usare il metodo thread direttamente sul 2 form prima rimane la schermata bianca e poi mostra entrambi.

posta il codice :soso:
 
Non c'è un metodo in modo che quando viene avviato il form fa vedere i pacchetti che carica tipo un loading del form reale?

che significa in un "form reale" e che intendi per pacchetti ? postami il codice per capire come lo hai scritto :soso:
 
Intendevo dire un caricamento che mostra l'esecuzione del form, cioè quando avvii un'applicazione di windows 8.1, esempio "il meteo", esso prima fa un piccolo caricamento e poi mostra l'intera app.. e vorrei fare in modo che quando avvio il form, mostri il suo vero caricamento, non improvvisando con un timer, perché questo può essere dipeso da computer a computer in base alla loro velocità.

Il (form1 = Loading)
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

mentre il form 2 è l'app completa.
 
@frankin0
perché questo può essere dipeso da computer a computer in base alla loro velocità.

assolutamente no , dipende maggiormente dal net(ma relativamente) , un thread non influisce cosi tanto sulla velocità di esecuzione.
Il caricamento del meteo mostra un caricamento in alto a dx ,se non ricordo male,

Comunque l'evento actived è chiamato dopo load , effettivamente viene chiamato quando la finestra è in primo piano , quindi usa load

qui dovrebbe essere :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
  • Like
Reactions: 1 person