mikele94

Nuovo utente
Autore del topic
5 Agosto 2009
13
0
Miglior risposta
0
Ragazzi scusate è possibile mettere una barra dei preferiti nel mio browser?
Se si potete spiegarmi come si fa?
Ho iniziato a lavorare in vb da un mese non sono poi cosi tanto esperto
 
Mmm...credo bisogna creare un menù col controllo quindi inserire i submenu che sarebbero i preferiti.
Così quando vuoi aggiungere un preferito basta che metti il nome del sito dov'è il webbrowser e come azione il navigate su quel sito.
 
Mmm...credo bisogna creare un menù col controllo quindi inserire i submenu che sarebbero i preferiti.
Così quando vuoi aggiungere un preferito basta che metti il nome del sito dov'è il webbrowser e come azione il navigate su quel sito.

si ma il problema credo sia che quei preferiti si devono salvare ad ogni riavvio del sistema.
O usi un database, oppure un metodo che salva i preferiti in file di testo e all'apertura del form li rilegge nel MenuStrip o in quello che è.
 
Esatto, crei un txt preferiti.txt e alla form1.load leggi i preferiti, te li metti in un array e poi ogni preferito lo inserisci in un menu..
 
Volco quella potrebbe essere un'idea,ma così facendo si dovrebbe riavviare il browser ogni volta.
Io il vb.net non lo conosco ma se fosse vb6 userei una listbox,o magari una combobox.
 
Mikleman è uguale, solo che al posto di mettere i codici nel Form1_load, li ci metti Timer1.start e in un timer il codice.
 
devi fare così:
aggiungi 2 bottoni Preferiti e Aggiungi ai preferiti
poi vai su progetto>proprietà di...>impostazioni e nella casella nome metti preferiti poi copi questo cod nella casella valore

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

dovrebbe uscirti così:

2ui7spk.jpg


nn guardare alla "c" ho sbagliato io xD bene fatto questo crea un splitcontainer e ci metti nella parte + grande il webbrowser (a schede o no)e nella + piccola 1 listbox
nel code della listbox metti questo se lo hai fatto a schede

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

mentre se lo hai fatto senza schede metti questo

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

bene dopodiché puoi mettere nel form_load questo

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

siamo a buon punto fatto questo clicca 2 volte sul bottone preferiti e copia questo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ok poi nel pulsante aggiungi ai preferiti metti questo se il browser è a schede:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

mentre se è normale metti questo

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

così dovrebbe essere funzionante ciao