Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Slash_

Nuovo utente
Autore del topic
28 Giugno 2009
37
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi.
Io suono la chitarra classica da più di nove mesi, e dato che sono orientato verso l'hard rock (Guns N Roses, ACDC, Nirvana, ecc...) con la classica non so più che suonare e vorrei prendere l'elettrica, ma avrei bisogno di consigli.

Io sarei orientato per una
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
perchè un mio amico ce l'ha e ha detto che è comoda da suonare e ha anche un buon sound.

In totale ho un budget massimo di 300€ con amplificatore incluso.

Che mi consigliate?

Grazie in anticipo. :emoji_smiley:
 
300€ compreso amplificatore?! Allora sei messo proprio male caro. xD
Bé, l'amplificatore lo puoi prendere sempre a buon usato a non più di 50 euro, come chitarra inizia con una fender stratocaster, anche se i prezzi sono abbastanza elevati ha un sound splendido ed è comodissima da suonare.
Oppure una ibanez giò, non costa tantissimo ed ha un buon sound.
Fammi sapere, eh. ;)
 
con 300 euro puoi acquistare una sottomarca abbastanza buona... e un amplificatore di modeste dimensioni (non puoi pretendere troppo pero')
Se riesci ad accumulare qualcosa in più ti consiglio una Les Paul o una Telecaster (se vuoi sonorità Hard Rock) oppure una Fender Stato se preferisci sonorità blues...
 
Per l'amplificatore invece?
Ovviamente non esagerato perchè suono in casa... Per i concerti uso un aplificatore che mi presta un mio amico... E che non costi troppo magari.. xD
 
Ti consiglio di prendere un Ephipone, che è una sottomarca della Gibson, nota marca di chitarre. Io ho comprato una Ephipone ah 189 euro, naturalmente non ha il sound, il telaio e anche il materiale uguale alla Gibson, ma molti materiali come il ponticello e la paletta sono uguali.
 
300€ compreso amplificatore?! Allora sei messo proprio male caro. xD