• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Primi passi in HTML

J

Jacks37

Guest
Autore del topic
Cosa mi consigliate di seguire per poter cominciare ad apprendere il linguaggio HTML?
 
Io per iniziare ti consiglierei di seguire la guida che ti ha postato System10 e di seguirti la guida su youtube di NiktorTheNat che molti giudicano ma a mio parere non è male perchè spiega le cose in modo molto chiaro nei minimi dettagli :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 
Per iniziare impara il css, perché imparare l'html senza css non serve a nulla, visto che se crei un div id devi usare il css.
Ah, come detto da NotFound, utilizza le guide su Css e Html di NiktorTheNat, secondo me le sue guide sono le migliori, visto che io ho seguito i suoi video Tutorial per imparare css e html. :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Per iniziare impara il css, perché imparare l'html senza css non serve a nulla, visto che se crei un div id devi usare il css.
Ah, come detto da NotFound, utilizza le guide su Css e Html di NiktorTheNat, secondo me le sue guide sono le migliori, visto che io ho seguito i suoi video Tutorial per imparare css e html. :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Prima l'HTML e poi il CSS, non ha senso imparare a stilizzare la pagina se prima non sai come strutturarla.

Comunque oltre le guide che ti hanno cià citato ci sono anche quelle di HTML.it e MrWebmaster.it ma in fondo una vale l'altra perché spiegano tutte la stessa cosa e il linguaggio non è così complesso. ;)

PS: Sposto in Assistenza Tecnica :P
 
Ultima modifica: