• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Principali variabili per modificare uno STILE vbulletin

Riferimento: Principali variabili per fare uno STILE vbulletin

Thread aggiornato inserendo altre guide che vi potrebbero essere d'aiuto con la personalizzazione di stili vbulletin.
 
Riferimento: Principali variabili per fare uno STILE vbulletin

Discussione aggiornata, migliorata la struttura della guida affinchè l'occhio della gente possa capirne meglio le sue funzionalità, allegate ulteriori guide per lo sviluppo di un buon template. ;)
 
Riferimento: Principali variabili per fare uno STILE vbulletin

Guida aggiornata:

Se hai acquistato una versione SUITE del vBulletin allora ti sarà utile modificare e dunque personalizzare anche il tuo "Blog":

vN9FJ.png

  • vbblog_pagetitle_color (per modificare il colore del testo principale "Ultimi articoli nel blog" / "Recent Blogs Posts";
  • vbblog_link_color (questa variabile modifica solo il colore del nickname dell'autore dell'articolo;
  • vbblog_sidebar_tabs_background (modifica il colore delle tabelle "Recent Entries, Most popular..");
  • vbblog_sidebar_tabs_selected_background (modifica il colore della tabella selezionata);

La modifica del proprio blog deriva anche dalla modifica del template principale, infatti potremo notare che alcune variabili per personalizzare il nostro blog al meglio sono uguali:

  • sidebar_content_background
  • sidebar_background
  • control_content_background
  • control_content_hover_background
  • sidebar_header_color
  • link_color
  • link_hover_color
  • body_background

Sono tutte variabili che già avevo presentato sopra per la principale personalizzazione di un proprio template vBulletin.
 
Riferimento: Principali variabili per fare uno STILE vbulletin

Ottimo ! Mi è servito molto, grazie :emoji_slight_smile: Non capivo bene alcune cose nella barra in alto, ma ora grazie a te, ho capito tutto ;D
 
Riferimento: Principali variabili per fare uno STILE vbulletin

Ti ringrazio ^^
 
Riferimento: Principali variabili per fare uno STILE vbulletin

Carissimo Mirkuzzo, innanzitutto complimenti per la guida chiara ed esaustiva da te presentata.

Volevo successivamente porti alcune domande per capirci di più ;)

Io voglio convertire il mio attuale forum a vBulletin. Siccome però non voglio tenerlo chiuso per molti giorni, vorrei prima installare in una cartella 'privata' vBulletin, fare alcune prove per la conversione del database (sperando non ci siano imprevisti) e una volta effettuata la conversione creare il tema nuovo. Così facendo spero di tenere chiuso il forum per pochissimo tempo, cioè giusto il tempo materiale di effettuare la conversione e installare il nuovo tema e riaprilo subito. ;)

Le mie domande sono:

1) una volta che creo il nuovo tema nel vBulletin installato precedentemente nella cartella 'privata' possono in qualche modo salvarlo per riottenerlo subito nel vBulletin installato successivamente nella cartella definitiva?
2) oltre alle variabili e ai file da te indicati ci sono altri file da modificare? (esempio: pannello utente)


Ti ringrazio per la tua eventuale risposta, fammi sapere :emoji_slight_smile: e di nuovo complimenti ;)
 
Re: Riferimento: Principali variabili per fare uno STILE vbulletin

1) una volta che creo il nuovo tema nel vBulletin installato precedentemente nella cartella 'privata' possono in qualche modo salvarlo per riottenerlo subito nel vBulletin installato successivamente nella cartella definitiva?
2) oltre alle variabili e ai file da te indicati ci sono altri file da modificare? (esempio: pannello utente)

  1. Puoi salvarti il file .xml più la cartella relativa al file per poi installarlo nel nuovo forum.
  2. Di variabili, vBulletin, ne presenta davvero tante. Indicarle tutte e specificarne le relative funzionalità all'interno di una guida è davvero esagerato contando che le principali (ovvero quelle più importanti) sono già state indicate.

Ringrazio tutti per le 8,000+ visite alla guida, ho provveduto ad aggiornare la discussione inserendo nuovamente le immagini che Tinypic mi aveva rimosso. =)