Problema Problema all'avvio pc dell optiplex 755

.microsoft.

Nuovo utente
Autore del topic
9 Agosto 2012
7
0
Miglior risposta
0
salve un mio amico mi ha dato un dell optiplex 755 da formattare il problema e che quando lo accendo non mi fa entrare nel bios, anzi non funziona nessuna combinazione di tasti ne f2 ne f8 nulla.
per favore aiutatemi.


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


provato anche f12 ma fa il Beep anche se premo ripetutamente o premuto

-ho provato a scollegare hdd e riconnetterlo e lo screen dell'immagine non esce più ma al posto di esso ora mi dice

no device found
AHCI bios not installed

provo ad inserire una penna usb, accendo il pc e premo f12 mi avvia usb ed inizia l'installazione di win 10. durante l'installazione mi dice selezionare la partizione, ma nella finestra non c'è nessuna partizione.

Prima aveva Windows 7 ultimate
 
Ultima modifica:
salve un mio amico mi ha dato un dell optiplex 755 da formattare il problema e che quando lo accendo non mi fa entrare nel bios, anzi non funziona nessuna combinazione di tasti ne f2 ne f8 nulla.
per favore aiutatemi.


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


provato anche f12 ma fa il Beep anche se premo ripetutamente o premuto

-ho provato a scollegare hdd e riconnetterlo e lo screen dell'immagine non esce più ma al posto di esso ora mi dice

no device found
AHCI bios not installed

provo ad inserire una penna usb, accendo il pc e premo f12 mi avvia usb ed inizia l'installazione di win 10. durante l'installazione mi dice selezionare la partizione, ma nella finestra non c'è nessuna partizione.

Penso proprio che non te lo faccia installare sulla partizione principale, e che tu debba crearne un' altra. Però così mi sembrerebbe inutile.
Attualmente a che OS è il pc?
8.1?
 
no device found
AHCI bios not installed

Hai collegato male l'hard disk... riapri e ricontrolla.
Poi ti conviene creare una partizione in formato NTFS con un programma di gestione dei dischi come gparted.
 
Ultima modifica:
salve un mio amico mi ha dato un dell optiplex 755 da formattare il problema e che quando lo accendo non mi fa entrare nel bios, anzi non funziona nessuna combinazione di tasti ne f2 ne f8 nulla.
per favore aiutatemi.


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


provato anche f12 ma fa il Beep anche se premo ripetutamente o premuto

-ho provato a scollegare hdd e riconnetterlo e lo screen dell'immagine non esce più ma al posto di esso ora mi dice

no device found
AHCI bios not installed

provo ad inserire una penna usb, accendo il pc e premo f12 mi avvia usb ed inizia l'installazione di win 10. durante l'installazione mi dice selezionare la partizione, ma nella finestra non c'è nessuna partizione.

Prima aveva Windows 7 ultimate
Scollega l'HDD, dal BIOS metti AHCI come impostazione per gli HDD interni. IDE si usava negli anni '90.. e da Windows 8 AHCI è la consigliata e penso anche l'unica compatibile col Safe Boot (eMode).