Problema apertura porte Utorrent com Modem Fibra Alice

kohna80

Nuovo utente
Autore del topic
15 Maggio 2015
2
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho un modem alice con fibra ottica, messo oramai più di un anno fa. Ho sempre utilizzato utorrent, non ho mai dovuto fare nessuna apertura di porte perchè risultavano sempre aperte, l'icona era sempre verde, poi però da qualche giorno notai che l'icona era diventata rossa e le porte risultavano chiuse, così su internet ho trovato una guida per l'apertura di esse, applicate alla lettera e così l'icona è diventata di nuovo verde e le porte risultavano aperte. Però dopo qualche giorno, quando riutilizzai utorrent, le porte risultavano di nuovo chiuse, l'icona era diventata di nuovo rossa, così ho dovuto di nuovo ripetere l'operazione. E così via tutti i giorni, perchè avevando un ip dinamico, tutti i i giorni cambia. Adesso la domanda è come faccio a risolvere questa situazione, perchè mi da noia ogni volta che devo utilizzare utorrent, andare a cambiare l'ip nel port mapping, e poi perchè dopo tanto tempo è successa sta cosa ?
Grazie mille in anticipo a chi riesce ad aiutarmi o quantomeno a darmi una risposta.
 
Ultima modifica:
Ciao @kohna80, premetto che non so se hai risolto o meno il problema.
Comunque, puoi indicarmi la versione software del modem?
Inoltre, per impostare un IP Statico non è necessario contattare il Servizio clienti. Indicami il Sistema operativo che utilizzi e sarò felice di aiutarti.
 
Non riaprire topic cosi vecchi o dovró infrazionarti. Sicuramente in 3 mesi ha risolto il problema...