Problema risolto Problema avvio Minecraft 1.8.8

tonysk98

Nuovo utente
Autore del topic
4 Settembre 2015
25
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.
Da poco ho installato Windows 8.1 abbandonando la versione di Windows 7.
Fin quando usavo Windows 7, usavo Minecraft in modo efficiente, anche se riscontravo alcuni lag.
Da quando ho installato la versione di Windows 8.1 all'avvio di Minecraft mi si riscontra quest'errore :

---- Minecraft Crash Report ----
// Hi. I'm Minecraft, and I'm a crashaholic.


Time: 05/09/15 0.38
Description: Initializing game


org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:247)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at ave.ap(SourceFile:534)
at ave.am(SourceFile:363)
at ave.a(SourceFile:310)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:124)




A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------


-- Head --
Stacktrace:
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:247)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at ave.ap(SourceFile:534)
at ave.am(SourceFile:363)


-- Initialization --
Details:
Stacktrace:
at ave.a(SourceFile:310)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:124)


-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.8.8
Operating System: Windows XP (x86) version 5.1
Java Version: 1.8.0_25, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode), Oracle Corporation
Memory: 105467104 bytes (100 MB) / 160706560 bytes (153 MB) up to 523501568 bytes (499 MB)
JVM Flags: 6 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx512M -XX:+UseConcMarkSweepGC -XX:+CMSIncrementalMode -XX:-UseAdaptiveSizePolicy -Xmn128M
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
Launched Version: 1.8.8
LWJGL: 2.9.4
OpenGL: ~~ERROR~~ RuntimeException: No OpenGL context found in the current thread.
GL Caps:
Using VBOs: No
Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched.
Type: Client (map_client.txt)
Resource Packs:
Current Language: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
Profiler Position: N/A (disabled)
CPU: <unknown>


Ho pensato che magari fosse qualche problema della scheda video, e quindi ho provveduto ad aggiornare i driver, ma puntualmente mi ritrovo con lo stesso errore.
La mia scheda video è la seguente : Intel(R) G33/G31 Express Chipset Family (Microsoft Corporation - WDDM 1.0)
ed ho aggiornato i driver più recenti per essa, aggiornati non solo tramite Windows, ma tramite alcuni programmi appositi per l'aggiornamento dei driver.
PS: ho anche cambiato le proprietà di minecraft di compatibilità, impostando la compabilità su windows xp service pack 3 e disabilitando il ridimensionamento per valori DPI alti.
Ho provato a cercare soluzioni su internet ma non ho trovato nessuna soluzione che mi risolvesse il problema, sapreste aiutarmi?
 
Come Mai Hai la 8.1? Potevi Benissimo aggiornare a Windows 10, comunque Sia, hai Installato Java?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente quella di installare prima l'8.1 è stata una mia scelta perchè prima di passare al 10 volevo provare l'8, che non avevo ancora provato... una domanda che non c'entra.. mi consigli il 10 o l'8.1?
Ritornando al discorso.... sisi ho installato la versione di java più recente.. stessa cosa per i driver
 
Io Ti consiglio il 10, Però ti dico che si "Mangia" Un Giga di ram, se ne hai poca non ti conviene, Comunque OpenGL lo Hai?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Allora non fa per il mio pc.. 2 GB di RAM..
Comunque... sinceramente CREDO di avere OPENGL, anche perchè ho installato OPENGL VIEWER e funge.. ma sinceramente non so come verificare se effettivamente è installato sul pc.. sapresti dirmi come si verifica?
PS: avevo anche fatto l'ipotesi che non ce l'avessi per questo ho provato a scaricarlo da internet ma anche qui non jo trovato grandi fonti e quindi non so se ci sono riuscito..
 
Ti dico il mio problema quando sono Passato da un Sistema Operativo all'altro... Su Windows 7 LoL (League of Legends) Funzionava Benissimo... Nel 10 Invece Mentre facevo una partita, non si apriva il Client Perchè mancava un file .dll ._. Che poi ho risolto scaricandolo da internet.... e menomale... prova a mettere la compatibilitá di windows 7 , un altra cosa lo avvii come amministratore?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Capisco..
Ho provato a mettere compatibilità con windows 7 e ad avviarlo come amministratore, ma nulla..
Sapresti altri suggerimenti? Tentar non nuoce :/
 
Prova ad avviarlo senza amministratore, un'altra domanda... Per caso è un Minecraft Craccato?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Si ci ho provato più volte D:...
Così come ho fatto per i driver e java...

- - - Aggiornato - - -

Si ci ho provato più volte D:...
Così come ho fatto per i driver e java...
 
Nel codice Di "Errore" che hai inserito nel topic ho notato la Stringa
"Operating System: Windows XP (x86) version 5.1" Prova a Reinstallare La 1.8.8 o un'altra versione poi mi dici
 
Allora cercando un pò su internet ho anche visto che in particolare a molti non funzionava minecraft su windows 8 e 8.1.. quindi ho installato windows 10..
Disinstallato minecraft e reinstallato.. la questione sembra essere migliorata, non mi fa più quell'errore, ma me ne fa un altro.. eccolo:
Errore: impossibile trovare o caricare la classe principale net.minecraft.client.main.Main
Java HotSpot(TM) Client VM warning: Using incremental CMS is deprecated and will likely be removed in a future release
Sapresti aiutarmi?
 
Comunque si si riesco a supportarlo.. anzi mi funziona anche bene, mi laggava solo un pochino all'inizio ma ora va tutto liscio.. riesce a reggerlo con 2 GB di RAM...
Ritornando a noi.. minecraft mi lo stesso problema di prima.. java c'è l'ho.. il resto c'è l'ho.. che posso fare :emoji_slight_frown:
 
:/ Comunque, sullo Store c'è la Beta di Minecraft per Windows 10, prova a scaricare quello la e vedi se ti da lo stesso errore... se non te lo da vuol dire che hai qualche problema con i file dell'originale
 
Ho provato a installare la versione beta di minecraft dallo store di windows 10.. effettivamente funziona alla perfezione!
Così ho cancellato tutti i file di minecraft e sono andato sul sito minecraft.net ed ho notato che c'era un altro file per l'installazione a windows, nel caso il primo avesse problemi... ho scaricato quello e lo ho installato.. ma anche questo fa quest'errore...
---- Minecraft Crash Report ----
// Sorry :emoji_slight_frown:


Time: 05/09/15 20.28
Description: Initializing game


org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:247)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at ave.ap(SourceFile:534)
at ave.am(SourceFile:363)
at ave.a(SourceFile:310)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:124)




A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------


-- Head --
Stacktrace:
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:247)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at ave.ap(SourceFile:534)
at ave.am(SourceFile:363)


-- Initialization --
Details:
Stacktrace:
at ave.a(SourceFile:310)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:124)


-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.8.8
Operating System: Windows 10 (x86) version 10.0
Java Version: 1.8.0_60, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode), Oracle Corporation
Memory: 106053424 bytes (101 MB) / 160309248 bytes (152 MB) up to 523501568 bytes (499 MB)
JVM Flags: 6 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx512M -XX:+UseConcMarkSweepGC -XX:+CMSIncrementalMode -XX:-UseAdaptiveSizePolicy -Xmn128M
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
Launched Version: 1.8.8
LWJGL: 2.9.4
OpenGL: ~~ERROR~~ RuntimeException: No OpenGL context found in the current thread.
GL Caps:
Using VBOs: No
Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched.
Type: Client (map_client.txt)
Resource Packs:
Current Language: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
Profiler Position: N/A (disabled)
CPU: <unknown>
 
Intel(R) G33/G31 Express Chipset Family (Microsoft Corporation - WDDM 1.0)
Questa è la mia scheda grafica.. so che non è il massimo.. anzi.. è pessima.. ma prima minecraft funzionava alla grande..
Anche io ho pensato che comunque potesse essere un errore di OPENGL ma non so cosa fare.. :emoji_slight_frown:

- - - Aggiornato - - -

Comunque ho cercato un pò anche sulla comunity di minecraft inglese.. ho visto che chi ha riscontrato questo problema principalmente doveva aggiornare i driver... io ho tutti i driver aggiornati non solo tramite windows update ma anche con altri programmi di aggiornamento driver.. ho scaricato anche il programma della intel che aggiorna i driver degli hardware presenti sul pc della stessa intel e appunto conferma che ho tutti i driver più recenti..
Continuando a cercare ho visto che davano importanza anche a questa riga : org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
Allora ho cercato un pò su youtube un metodo ma puntualmente dicevano di aggiornare la scheda video! cosa che già ho fatto!
Altri parlavano di aggiornare LWJGL.. ma non so come poter fare.. idee?
 
Allora, Prima Cosa, la LWJGL Come ho visto nel codice di errore è l'ultima aggiornata non dovrebbe Essere Quella, Sul sito della Minecraft sta scritto così (In Inglese) è un Problema sicuramente di OpenGL... Forse è successo un bug quando sei passato da windows 7 alla 8.1 ...