Problema Avvio

Dernafrest

Nuovo utente
Autore del topic
2 Agosto 2015
11
9
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi
Premetto che ho WinVista.
4 giorni fa ho avuto questo problema che vi spiegherò con la storia
Allora stavo facendo la solita pulizia di windows per cancellare eventuali cartelle doppie ecc...(quelle cose fastidiose che rallentano ad esempio di 25-34 fps i giochi)ebbene ho fatto tutta la pulizia usando CCleaner poi sapendo che comunque ci sono dei rimasugli durante la pulizia ho deciso di Liberare lo spazio su disco con 3 passaggi(in Inglese sarebbe il Wipe free space se non sapete cos'è)
Ecco.vado a letto lasciando andare avanti il wipe e lo spengo senza problemi...
L'indomani mi alzo e attacco il pc per fare una partitina e per finire la pulizia che comunque ti prende 3-4 ore
Allora tutto bene.mi fa accedere al bios tranquillamente
MA
si blocca all'avvio(quando c'è quell'unica barra sullo schermo nero che scorre con le tacche blu...per caricare i servizi di win per avviarlo in modo corretto)
Aiutatemi non voglio buttare via un pc buonissimo a parte per win Vista
È un Acer Travel Mate 2.00 Ghz turbo

~Samsung Core Plus~
 
Evidentemente la "purifica" dello spazio libero non è andata a buon fine ed è stato eliminato qualche file di sistema.. Si tratta probabilmente di un problema relativo all'installazione del Sistema, per cui niente di irrisolvibile :emoji_slight_smile:
Quando hai comprato il Computer, ti hanno fornito qualche DVD?
 
Nono.comunque grazie di avermi risposto.non penso di avere qualche DVD poichè il pc non è mio era di mio nonno.comunque penso si debba cliccare una serie di tasti tipo F8...al limite se non avete soluzioni chiederò a qualche esperto che ha avuto anche lui esperienze

Spero comunque che non si sia scollato un componente hardware ma non penso dato che non si accenderebbe manco il BIOS...

Poi è la 2 volta che mi capita.per fortuna la prima volta sono riuscito a risolvere.
Li però era un problema di servizi di avvio(quelli di msconfig per intenderci)

~Samsung Core Plus~
 
Potresti provare ad eseguire un avvio in safe-mode e cercare l'errore, ma il metodo più pulito per risolvere è quello di eseguire una formattazione completa del disco con successiva installazione del Sistema operativo :emoji_slight_smile:
 
Ook ma mi serve un disco di supporto per la formattazione?
Tranquillo i dati importanti li ho messi tutti in chiavetta su un asus buono ma il problema è che dopo devo andarmi a cercare i driver su google

~Samsung Core Plus~
 
Per la formattazione potresti procedere tramite disco, USB o partizione di ripristino (se presente nel computer).
Nel tuo modello tale partizione dovrebbe essere presente; prova a fare così:
1. All'avvio, quando compare la schermata del BIOS, premi F2;
2. Spostati con le frecce laterali su Main, scendi sempre usando le frecce direzionali verso il basso e verifica che la voce "D2D Recovery" sia abilitata (in caso contrario vai sopra, premi invio, seleziona l'opzione "Enabled" e premi Invio per confermare la scelta;
3. Adesso premi F10 per salvare ed uscire (seleziona Yes per confermare);
4. In sistema si riavvierà e, tenendo premuto il tasto ALT, premi ripetutamente il tasto F10 per avviare la partizione di recupero.

Se presente, infatti, verrà avviato il recovery del computer, e proseguendo con la procedura guidata, ripristinerai il computer allo stato di fabbrica :emoji_slight_smile:
 
Sono io
Scusa se non ti rispondevo da tanto tempo è che mio zio si intende bene di pc e quindi mi ha detto la stessa identica cosa...credo sia la cosa migliore perchè il mio pc sta gia diventanto lento con i miei continui installa disinstalla(non ho ancora fatto niente...siccome lui abita a 60 km di distanza e ha un posto fisso nell'informatica è difficile per lui organizzarsi)

~Samsung Core Plus~
 
Sono io
Scusa se non ti rispondevo da tanto tempo è che mio zio si intende bene di pc e quindi mi ha detto la stessa identica cosa...credo sia la cosa migliore perchè il mio pc sta gia diventanto lento con i miei continui installa disinstalla(non ho ancora fatto niente...siccome lui abita a 60 km di distanza e ha un posto fisso nell'informatica è difficile per lui organizzarsi)
Quindi, il problema è risolto?