• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema codice MySql [DataRow]

Rapinder

Utente Esperto
Autore del topic
19 Settembre 2011
1.475
58
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, sta mattina avevo deciso di aggiornare tutto il sito RabboStudios.

Per vedere i dati dal database ogni volta dovevo ripetere questo codice

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Volevo semplificare il codice e ho provato in questo modo
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ma non funziona... Cosa sbaglio?
 
Riferimento: Problema codice MySql [DataRow]

Prima di tutto devi effettuare la connessione con mysql_connect('localhost', 'username', 'password'), poi, se la connessione è riuscita selezioni un database (quello sul quale vuoi agire) con mysql_select_db('nomedb'), infine esegui la query. Informati di più sul sito di PHP.
 
Riferimento: Problema codice MySql [DataRow]

Prima di tutto devi effettuare la connessione con mysql_connect('localhost', 'username', 'password'), poi, se la connessione è riuscita selezioni un database (quello sul quale vuoi agire) con mysql_select_db('nomedb'), infine esegui la query. Informati di più sul sito di PHP.

Mi sembra scontato che lo abbia già fatto.


Ciao ragazzi, sta mattina avevo deciso di aggiornare tutto il sito RabboStudios.

Per vedere i dati dal database ogni volta dovevo ripetere questo codice

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Volevo semplificare il codice e ho provato in questo modo
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ma non funziona... Cosa sbaglio?

Secondo me hai fatto copia ed incolla chissà da dove, considerando che ora non riesci a fare una cosa banale! Ti consiglio di studiare....
Comunque, prima cosa il PHP è un linguaggio case-sensitive, quindi non puoi mettere <? php, ma <?php, e poi ti manca la funzione mysql_fetch_array(), senza di quella non puoi prendere i dati e metterli nell' array.
Quindi:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Problema codice MySql [DataRow]

Prima di tutto devi effettuare la connessione con mysql_connect('localhost', 'username', 'password'), poi, se la connessione è riuscita selezioni un database (quello sul quale vuoi agire) con mysql_select_db('nomedb'), infine esegui la query. Informati di più sul sito di PHP.
l'ho già fatto...

Mi sembra scontato che lo abbia già fatto.
Secondo me hai fatto copia ed incolla chissà da dove, considerando che ora non riesci a fare una cosa banale! Ti consiglio di studiare....
Comunque, prima cosa il PHP è un linguaggio case-sensitive, quindi non puoi mettere <? php, ma <?php, e poi ti manca la funzione mysql_fetch_array(), senza di quella non puoi prendere i dati e metterli nell' array.
Quindi:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

<? php, ma <?php è un errore nei code di sciax2 io ho tutto giusto.

Se uso mysql_fetch_array() allora devo ripetere quel lunghissimo codice ogni volta che voglio vedere i dati dal database.
__________________

Prossima volta se vuoi aiutarmi dammi l'aiuto completo.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
<?php
$dati= mysql_fetch_array(mysql_query("SELECT * FROM site_config WHERE creator = 'rapa97'"));
echo $dati['site_name'];
?>

Non è quello che volevo io... Vbb userò tutto il codice, vi ringrazio tutti del vostro aiuto.
Anche se il problema non è risolto, chiedo la chiusura del topic.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema codice MySql [DataRow]

:O
Se tu vuoi un aiuto "completo" posta il sorgente completo, la lettura del pensiero non esiste ancora.

xD, ormai ho usato

<?php
$datiq = mysql_query("SELECT * FROM site_config WHERE creator = 'rapa97' ");
while($dati = mysql_fetch_array($datiq))
{
echo $dati['site_name'];
}
?>