• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Problema con bottoni e menu flash

babina

Nuovo utente
Autore del topic
3 Ottobre 2010
4
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi!
Sono nuova del forum e vorrei sottoporvi un problema che forse a molti sembrera' una sciocchezza, ma che non riesco proprio a risolvere, nonostante abbia cercarto in lungo e in largo per i forum!

Sto creando un portfolio online/sito in flash.
La pagina ha un layout molto semplice... sulla sinistra ci sara' l'elenco dei miei progetti, esempio: menu1, menu2, menu3, ecc....
che ho trasformato in bottoni e sulla destra dovranno apparire le gallerie fotografiche relative a ogni menu. (le gallerie sono una serie di miniature, che trasformate a loro volta in bottoni, con il passaggio del mouse fanno apparire l'immagine a dimensione reale.


Il mio problema principale e' questo:
Trasformando i bottoni menu1, menu2, ecc.... come faccio a fare in modo che cliccando sopra ad esempio al menu 1 mi appaia la galleria e spostando il mouse dal bottone menu1 la galleria non scompaia di nuovo?

devo mettere un comando particolare negli actionscripts?
e la galleria immagini deve essere un movie clip a parte?

Grazie a chiunque mi aiutera' a risolvere questo dilemma!
 
Hai due opzioni:
Crei più file: quello principale e poi uno per ogni file, dopo metti in ogni file i pulsanti a sinistra e a destra metti le gallerie:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Questo codice qui sopra lo dovrai mettere ad ogni pulsante, ovviamente modificando la scritta istanza con l'istanza del pulsante e miosito con il linkdel file a cui lo vuoi collegare.

2) Vai
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
oppure negli altri capitoli della guida per sapere come fare.

Se non sono stato chiaro dimmelo
 
Ultima modifica:
Non sono riuscita , ma forse non ho capito, anche perche' ci sono molti oggetti da gestire.

Allego il link per vedere l'immagine con uno schizzo di esempio del layout della pagina. -------> (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) <-------

MENU_1, MENU_2, MENU_3.... sono bottoni, schiacciandoli sulla destra appare la galleria immagine. Io immagino che la galleria debba essere un movie clip con all'interno i bottoni delle miniature delle immagini.

Il mio problema principale e' questo (in parole molto semplici :-) ): se io ad esempio schiaccio il bottone MENU_1 deve apparire la GALLERIA_1 e rimanere li anche quando mi sposto dal bottone MENU_1. Allo stesso modo nella galleria quando schiaccio ogni singolo pulsante delle miniature in basso deve apparire l'immagine in grande e rimanere fissa fino a quando non si schiaccia un altro bottone.

Probabilmente c'e' qualche actionscripts da inserire nelle istanze bottoni, ma non so qual'e'! E poi il movie clip galleria, con dentro i bottoni, deve stare a sua volta dentro il bottone menu? o deve essere separato per non creare troppi conflitti?

scusate, ma lo uso da poco, ma mi interessa molto e vorrei riuscire a fare un bel portfolio/sito!